La miglior crema viso • Consigli e classifica 2022

10
La miglior crema viso • Classifica 2022

Le creme per il viso sono un prodotto irrinunciabile nella tua routine di cura della pelle: ma le stai utilizzando correttamente per ottenere il risultato che cerchi? 

Prendersi cura della pelle quotidianamente è un compito essenziale per chi vuole mantenere l’incarnato più sano, più bello e giovane più a lungo. Per questo, oltre ai detergenti, le creme, come il migliore siero viso, sono dei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella tua beauty routine.

Queste creme, in generale, hanno la funzione basilare, ma importantissima, di reintegrare quotidianamente l’acqua persa della pelle, evitando problemi come secchezza, ruvidità e opacità. Ma questo è solo un po’ di ciò che le creme per il viso possono fare alla tua pelle.

Alcune di esse, oltre ad aiutare ad idratare, offrono anche benefici per una pelle perfetta, come: attenuare le rughe, schiarire gli inestetismi, prevenire o curare i segni dell’invecchiamento, tra gli altri fattori che assicurano una pelle più sana e compatta. Quindi è fondamentale acquistare la crema giusta per te e non comprare una qualsiasi crema, il prodotto deve essere adatto alle esigenze della tua pelle.

Con questo articolo voglio facilitarti nella scelta. Troverai, infatti, le migliori creme viso disponibili sul mercato, quelle consigliate dai dermatologi, con le specifiche caratteristiche e gli ingredienti principali.

Miglior crema viso: 5 creme più efficaci

Ogni pelle è unica, ma esistono creme perfette per tutti i tipi di pelle. È opportuno, quindi, adottare delle importanti precauzioni per scegliere il prodotto ideale per la propria pelle, poiché sono numerose le tipologie di pelle e le problematiche da trattare.

Di seguito, un elenco delle migliori creme viso oggi disponibili nel mercato dei cosmetici, con una descrizione completa in modo che tu possa confrontare e analizzare attentamente ogni prodotto prima dell’acquisto. In questo modo potrai scegliere quella più adatto a te!

Migliore crema viso – L’Oréal Paris Revitalift Filler

Migliore crema viso - L'Oréal Paris Revitalift Filler

Revitalift Filler di l’Oréal Paris la sua composizione è ricca di acido ialuronico puro. È, infatti, anche tra le creme che funzionano davvero, poiché favorisce un’idratazione profonda della pelle. Trattiene, infatti, l’acqua della pelle, mantenendola sempre idratata.

Come se non bastasse, riempie anche le rughe d’espressione, lasciando la pelle più uniforme e bella. È una crema adatta a tutti i tipi di pelle, dalla texture molto leggera.

Inoltre, è dotata anche di FPS 50, che contribuisce alla protezione della pelle dai raggi solari, dall’invecchiamento precoce e da altri effetti nocivi.

Oltre a tutti i benefici che questa crema promuove per la pelle, ha ancora il prezzo più conveniente in questa guida all’acquisto. Quindi è una buona crema per il viso economica, proprio come piace a noi.

L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Filler, Azione Antirughe Rivolumizzante con Acido Ialuronico Micro-filler, SPF 50, 50 ml
  • Crema giorno anti-età con effetto rivolumizzante profondo, Trattamento per pelli mature per...
  • Risultati: Pelle più soda e tonica in 4 ore, rughe sulla fronte e zampe di gallina visibilmente...
  • Applicazione: una piccola quantità di crema su viso e collo ben detersi con movimenti ascendenti...
  • Formula ricca di acido ialuronico micro-filler: 50 volte più piccolo per penetrare più in...
  • Contenuto: 1x Trattamento rivolumizzante giorno L'Oréal Paris Revitalift Filler, Con SPF 50, 50 ml

Migliore crema viso – Clinique Moisture Surge Intense 

Migliore crema viso - Clinique Moisture Surge Intense 

Questa crema per il viso è considerata una delle migliori oggi sul mercato. Ha una formula leggera e potente allo stesso tempo. La Crema Idratante Moisture Surge , marchio consacrato Clinique, è l’ideale per chi cerca l’idratazione in una crema viso. 

Questo perché il prodotto ha nella sua composizione una tecnologia di microsfere antiossidanti, che aiutano a trattenere l’acqua della pelle, rendendola più idratata e, quindi, libera da secchezza, opacità e ruvidità. Pertanto, è consigliato anche a chi ha la pelle grassa, ma non rinuncia ad una buona idratazione.

La promessa del marchio è 72 ore di idratazione, grazie ai frammenti di aloe vera e acido ialuronico presenti nella sua formula. Può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.

Offerta
Moisture Surge 100H Auto-Replenishing Hydrator 50 Ml
  • Crema
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Prodotto realizzato con materiali di alta qualità
  • La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale

Migliore crema viso – Vichy Liftactiv Specialist 

Migliore crema viso - Vichy Liftactiv Specialist 

Vichy Liftactiv Specialist è una crema idratante, rassodante, rigenerante e aiuta a compensare la perdita di collagene nella pelle. Uniforma, inoltre, il tono naturale della pelle, illuminando giorno dopo giorno l’incarnato.

Questa è una delle migliori creme per il viso anti-rughe, poiché nella sua formula c’è acqua vulcanica che aiuta a rafforzare le difese naturali e a correggere i segni dell’età. Contiene, inoltre, anche il resveratrolo che aiuta a schiarire e proteggere la pelle dai danni e dallo stress ossidativo.

La sua texture è cremosa e dona una sensazione di benessere alla pelle e la sua fragranza è fresca e floreale. È, infatti, ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e quelle con segni di invecchiamento precoce.

Vichy Litact Colag C/N 50Ml
  • Brand: bioderma
  • Quantità: 50 ml
  • Produttore: L'Oreal Deutschland GmbH Vichy

Migliore crema viso – Lancôme Visionnaire 

Migliore crema viso - Lancôme Visionnaire 

Questa crema idratante per pelli mature di Lancôme idrata istantaneamente la pelle, rendendo l’incarnato più liscio e compatto. Studiata appositamente per restituire elasticità e ridefinire i contorni del viso, aiuta a combattere le rughe e la perdita di compattezza, fornendo un effetto lifting ripristinante.

Formulata con acido ialuronico e con una texture setosa che si fonde con la pelle istantaneamente donando una sensazione di “seconda pelle”. È ideale, infatti, sia per pelli particolarmente secce e che per quelle notevolmente grasse.

Lancôme Visionnaire Advanced Multi-Correcting Crema Viso Isratante Anti-Età, 50 ml
  • Cosmesi donna by lancome
  • Crema lancome
  • Cura della pelle corpo - cura della pelle lancome visionnaire creme 50 ml new
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti.

Migliore crema viso – La Roche Posay Pure Vitamin C

gliore crema viso - La Roche Posay Pure Vitamin C

Questa crema idratante per pelli mature è ideale per tutti i tipi di pelle. Ha una formula concentrata con vitamina C che aiuta a distendere le rughe, a combatte i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce e a migliorare la luminosità del viso.

Le rughe facciali superficiali, grazie alla sua composizione, appaiano cancellate e le rughe profonde corrette. Giorno dopo giorno la pelle risulta più morbida, elastica e luminosa.

La sua azione è intensificata grazie alla presenza di due attivi: 

  • Mannosio, uno zucchero dall’azione ridensificante, per ottimizzare l’interazione della luce con la pelle ed attenuare le irregolarità già dall’applicazione.
  • Acido ialuronico per un’ immediata azione levigante.

Può essere utilizzata sia di giorno che di notte e la sua formula è ideale per le pelli sensibili.

La Roche Posay Redermic C Crema anti-età pelle normale e mista - 40 ml
  • Trattamento di riempimento anti-età pelle sensibile, pelle normale e mista
  • Anti-rughe, rassodante, uniformante
  • Formato 40ml
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione

La miglior crema viso: guida all’acquisto

Quando si scelgono le migliori creme per il viso, abbiamo sempre dei dubbi su quale sia la più adatta alle esigenze della nostra pelle. Dopotutto, la cura quotidiana è essenziale per mantenere un incarnato sempre in salute e luminoso ed evitare così nel tempo le famose rughe a zampa di gallina. Ma quali sono tutti i criteri da prendere in considerazione prima di acquistare una crema per il viso? Nel dettaglio, ti mostro le principali azioni da compiere per trovare la crema adatta a te.

Tipo di pelle

Il primo punto da considerare prima di scegliere la crema migliore per il tuo viso è conoscere il tuo tipo di pelle. Secca, mista, grassa e normale, vediamo nel dettagli cosa dovresti tenere d’occhio in ogni formula.

Le pelli extrasecche e secche sono quelle che hanno un aspetto più secco perché producono pochi oli naturali attraverso le ghiandole sebacee. Per loro il fattore idratazione è fondamentale. Cerca sull’etichetta ingredienti come avocado, burro di karitè e oli naturali come cocco o mandorle.

La pelle mista è una felice via di mezzo tra secca e grassa. Tende ad accumulare più lucentezza nella zona T – fronte, mento e naso – e un aspetto più opaco su zigomi e mandibola. L’ideale è bilanciare il sebo prodotto utilizzando prodotti non grassi (preferibilmente per formulazioni con acqua), apportando anche ingredienti idratanti.

Chi ha la pelle grassa, invece, dovrebbe usare una crema per il viso senza olio e acidi adatti al controllo del sebo in eccesso, come: acido glicolico e salicilico. È opportuno, inoltre, fare attenzione alla formulazione, in particolare se contiene siliconi, poiché questo ostruisce i pori e può peggiorare l’incidenza di punti neri e brufoli. 

Se soffri di acne e non sai più quale trattamento effettuare, leggi la guida completa e definitiva su: come eliminare i brufoli. Scopri finalmente quale soluzione è più adatta al tuo tipo di problema.

Nel caso della pelle normale, l’obiettivo è mantenere l’idratazione della pelle regolare e idratarla leggermente.

Texture

Dovresti anche considerare la consistenza del prodotto, perché a seconda del tuo tipo di pelle, può funzionare o meno.

Se hai la pelle grassa, scegli creme dalla consistenza acquosa o gel. Perché impediscono alla pelle di diventare grassa, donandole più freschezza.

Se la tua pelle è secca, dovresti optare per creme idratanti con texture più corpose e ricche, poiché forniscono più idratazione.

La texture in lozione è adatta sia alla pelle normale che a quella secca, essendo ideale per chi non ama la crema. D’altronde il siero ha una consistenza molto fine e viene facilmente assorbito dalla pelle.

Età

Un altro criterio importante è l’età, poiché a seconda del tipo, alcuni tipi di crema idratante possono funzionare meglio di altri.

  • fino a 30 anni: è ideale utilizzo di creme idratanti con vitamina C, in quanto aiuta no a combattere i primi segni di inestetismi cutanei e svolgono un’azione antiossidante, contrastando l’invecchiamento precoce;
  • dai 30 ai 40 anni: è opportuno acquistare prodotti con acido retinoico, in quanto aiuta a rinnovare le cellule e stimola la produzione di collagene e anche idrochinone che agisce contro le macchie;
  • oltre i 40 anni: ideale utilizzo di prodotti con ingredienti ormonali e alfa-idrossiacidi, poiché aiutano ad aumentare la compattezza della pelle;
  • dai 50 ai 65 anni: caso bisogna utilizzare creme idratanti più potenti che combattono il rilassamento e la magrezza della pelle;
  • oltre i 65 anni: ideale utilizzo combinato della migliore crema antirughe e anti-macchia, poiché aumentano il riempimento della pelle e combattono il rilassamento cutaneo e la secchezza.

Stagioni

Il tempo ha una grande influenza sull’aspetto della nostra pelle. Pertanto, devi sempre essere consapevole di quale prodotto utilizzare in ogni stagione dell’anno.

In estate, ad esempio, l’ideale è puntare su creme viso più leggere, per evitare l’eccesso di sebo e di sudorazione. In inverno, invece, si consiglia di utilizzare prodotti con maggiore potere di idratazione, poiché il clima è molto più secco.

Principi attivi

La composizione del prodotto, senza dubbio, è uno dei criteri principali da considerare prima di acquistare una crema viso. Quindi, per favore, rivedi attentamente la formula!

Molte creme per il viso hanno vitamine nella loro composizione, come le vitamine B, C ed E, ad esempio; mentre altri hanno collagene, elastina, tra gli altri ingredienti che aiutano a migliorare l’elasticità della pelle.

Alcuni prodotti hanno nella loro composizione anche acidi, che hanno la funzione di contribuire al rinnovamento cellulare, esfoliando o schiarendo la pelle. In questi casi è necessario stare più attenti all’interazione con altri ingredienti, per non creare grossi problemi al viso.

Se contiene, inoltre, FPS avrà molti più vantaggi poiché i danni dai raggi solari sono molteplici. Pertanto, nel caso in cui la tua crema con contenga FPS aggiungi alla tua beauty routine creme solari migliori adatte al tuo tipo dipelle.

Fragranza

Per lasciare sulla pelle un tocco fragrante e una sensazione di freschezza, vale anche la pena controllare prima di acquistare la fragranza della tua crema viso.

Il consiglio quindi è di optare, quando possibile, per creme viso dalle fragranze delicate, che oltre a rendere più piacevole l’applicazione, forniscono anche una maggiore e prolungata sensazione di benessere.

Ora, se si vuole evitare qualsiasi tipo di problema o, comunque, ammalarsi molto velocemente dell’odore, l’ideale è optare per creme che non hanno fragranze, che sono anche molto facili da trovare oggigiorno nel mercato dei cosmetici.

Conclusione

Come hai visto, le migliori creme per il viso presenti, oggi, sul mercato comprendono prodotti che aiutano ad alleviare i segni dell’invecchiamento, donando un’alta idratazione che fornisce tutti i benefici necessari alla pelle.

Ricorda che per scegliere la crema ideale, dovresti analizzare sempre le caratteristiche di ogni prodotto e confrontarle con le esigenze della tua pelle.

In questo modo sarai in grado di trovare la migliore crema per la tua pelle e ottenere, quindi, ottimi risultati.

Creme viso più vendute su Amazon

Sei alla ricerca del miglior mascara in commercio? Leggi la guida completa: il miglior mascara. Scopri la classifica 2022 con tutti i consigli e i segreti per acquistare finalmente il mascara giusto per te!

10 Commenti

  1. […] La crema per il corpo è essenziale per mantenere la pelle morbida e idratata. Marchi rinomati e conosciuti sul mercato offrono tante opzioni con un’ampia varietà di texture e formulazioni, che possono generare dubbi nella scelta. Dopotutto, qual è la migliore crema corpo per la tua pelle? Per rispondere a questa domanda, pertanto, è fondamentale conoscere le caratteristiche della nostra pelle e della crema da acquistare, così come per la miglior crema viso. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui