Migliore siero viso • Consigli e classifica 2022

1
Migliore siero viso • Consigli e classifica 2022

Uno stile di vita equilibrato e una routine di bellezza pensata per la tua pelle, con i giusti alleati, è fondamentale per ottenere un viso illuminato, morbido al tatto e dall’aspetto sano.

Detergere, idratare e proteggere sono i tre passaggi fondamentali di qualsiasi routine di cura della pelle. Ne ho parlato già in altre mie guide e numerosi professionisti continuano a ripeterlo ogni giorno. Sono sicura che molti hanno già messo in pratica questi step importanti. Ma in queste tre azioni essenziali – detergere, idratare e proteggere – dove si collocano i sieri per il viso?

Un siero per il viso ha una texture più leggera di una crema viso tradizionale ed è il modo migliore per fornire una dose altamente concentrata di principi attivi, come: acido ialuronico (profondamente idratante), vitamina C (antiossidante) e retinolo (potente antietà).

Migliore siero viso: classifica 2022

Il siero perfetto è difficile da trovare, questo è un dato di fatto. Dev’essere concentrato in attivi e trattare i problemi della pelle in un modo migliore di una semplice crema. 

Ma quali sono i migliori sieri viso sul mercato? Ecco una classifica definitiva con i principali principi attivi, i benefici che apportano e le varie problematiche da trattare.

Siero viso – La Mer The concentrate

Il siero viso di La Mer è un prezioso trattamento di bellezza che crea una potente barriera per una pelle più forte, compatta e visibilmente più liscia. Contiene, infatti, l’esclusivo Stabilizing Ferment che, nato da un concentrato potenziato di origine marina, dona un’azione rinforzante, visibilmente levigante e protettiva.

Grazie alla nuova formula avanzata, The concentrate di La Mer, riduce le rughe a zampa di gallina già presenti e offre una doppia protezione contro l’ambiente e le sostanze irritanti, responsabili dei segni prematuri dell’età.

Aiuta, inoltre, a ridurre tutti i tipi di infiammazioni interne che causano i segni dell’invecchiamento, ma anche quelle esterne come gli arrossamenti.

Si consiglia di applicare questo siero massaggiando delicatamente la pelle, mattina e sera o durante il giorno se necessario. Per continuare, poi, con l’applicazione di una crema idratante.

Siero viso – Estee Lauder Perfectionist Pro

Un altro eccellente siero che non poteva di certo mancare in questa classifica è del marchio Estee Lauder.

Grazie al Perfectionist Pro la pelle sarà visibilmente levigata, rimpolpata e morbida già dalle prime applicazioni. Le linee e le rughe appaiono, infatti, drasticamente ridotte e il tono del viso più rassodato e definito

Formulato con una potente concentrazione di Acetil Esapeptide-8, un peptide dalle proprietà ricostruttive, che aiuta la pelle a stimolare la produzione di collagene e di elastina, per rafforzare la barriera cutanea.

I produttori consigliano di applicare un paio di gocce sulla pelle detersa, prima dell’idratante, mattino e sera. Infine di utilizzare una crema solare ed evitare l’esposizione diretta, nella settimana di utilizzo e in quella successiva.

Estee Lauder Perfectionist Pro Rapid Siero con Trattamento Illuminante, 50 ml
  • Estee Lauder Perfectionist Pro Rapid Siero con Trattamento Illuminante, 50 ml
  • Ottimo prodotto
  • Ottima qualità

Siero viso – Génifique di Lancôme

Génifique di Lancôme ha una nuova formula che agisce sul Microbioma della pelle, che aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente.

Questo siero Lancôme, infatti, è davvero ringiovanente. Con una formula di componenti brevettata, costituita da 7 frazioni di prebiotici e probiotici, soprannominati “attivatore di giovinezza”: illumina, riafferma e ripristina l’elasticità della pelle

In soli sette giorni, la pelle appare più giovane e levigata e i principali segni dell’invecchiamento appaiono visibilmente migliorati.

Génifique è stato pensato per le donne di tutte le età ed è adatto anche per le pelli più sensibili. La sua texture è leggera e facilmente assorbibile.

Lancôme Advanced Génifique Serum Activador De Juventud, 50 ml
  • Cura della pelle: siero viso
  • Contenuto: 50 millilitri
  • Siero viso donna 50 millilitri

Siero viso – Clarins Hydra-Essentiel

Il siero Clarins si concentra maggiormente sull’idratazione dell’epidermide e non dimentichiamo che l’idratazione è essenziale per una pelle giovane.

È un siero molto semplice da integrare nella tua routine di bellezza, poiché ha una texture morbida e impalpabile che rinforza la barriera cutanea e idrata la pelle assetata. Nutre in profondità la pelle che tira, che perde luminosità e presenta i segni prematuri dell’invecchiamento.

Clarins Hydra-Essentiel è arricchito con estratto di pianta di Goethe biologica che stimola la produzione di acido ialuronico da parte della pelle e da Callicarpa che contribuisce a risvegliare la luminosità del incarnato.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

Offerta
Clarins Hydra-Essentiel Siero Bifase Idratante, 50 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 15 x 8 x 5 cm
  • Tipo di pelle: Normale

Siero viso – La Roche Posay Hyalu B5 

Hyalu B5 è il primo siero correttivo di La Roche-Posay che ripara e rimpolpa immediatamente, riducendo le rughe in maniera significativa. Ottimo per contrastare rughe, perdita di elasticità, colorito spento e segni di stanchezza.

Una formula anti-età, arricchita con due tipi di acido ialuronico puro, vitamina b5 e madecassosside: per rimpolpare, riparare la barriera cutanea e favorire il rinnovamento dell’epidermide.

La sua texture con Acqua Termale è fresca, setosa e leggera, ottima per donare comfort immediato alla pelle.

Offerta
la Roche Posay Hyalu B5 Concentrated Serum - 30 ml
  • Rughe, Perdita di Volume, Elasticità e Stanchi e Spenta Pelle
  • Fill Effetto

Siero viso – Vichy Mineral 89

Un altro siero con un rapporto qualità\prezzo eccellente è quello del brand Vichy.

Minéral 89 è un siero idratante, fortificante e rimpolpante composto dall’89% di Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy e Acido Ialuronico di origine naturale.

Ideale per le pelli estremamente secche e con un bisogno immediato di freschezza e luminosità. La sua formula fortifica la pelle e la rende ogni giorno più resistente e rimpolpata.

Si consiglia di applicare 2 gocce di minéral 89 sulla pelle pulita, mattina e sera, come primo gesto della routine di bellezza. Successivamente applicare il proprio la crema viso.

Offerta
Vichy Mineral 89 75 Ml
  • Pre-trattamento arricchito in una concentrazione all'89% di acqua termale mineralizzante di vichy e...
  • Immediatamente la pelle è più idratata, tonificata, radiosa e dissetata
  • Formato 75 ml

Cos’è un siero per il viso?

Un siero si distingue da una crema per il viso per la sua consistenza e per gli ingredienti. È più fluido, non unge, si stende facilmente e, quindi, penetra più velocemente e più in profondità nella pelle.

Inoltre, come regola generale, la sua composizione presenta elevate concentrazioni di principi attivi specifici, che combattono più efficacemente le diverse condizioni della pelle.

A cosa serve un siero viso?

Attualmente, possiamo trovare sul mercato sieri per tutti i tipi di problemi/esigenze della pelle del viso: antirughe, anti-macchie, illuminanti, stiranti, anti-rilassamento ecc.

Per ogni tipo di pelle esiste un siero con il giusto principio attivo:

  • Il siero antirughe, è più indicato per le pelli mature ed ha come principi attivi: acido ialuronico, peptidi e acido glicolico;
  • Per la pelle del viso incline all’acne, i sieri ideali sono concentrati in: acido salicilico (per aiutare a restringere i pori), vitamina C (per aiutare a ridurre l’infiammazione) e retinolo (un altro antiossidante che aiuta anche a ridurre l’infiammazione).
  • Per le pelli grasse si consiglia un siero a base di vitamine A, C ed E e acido salicilico.
  • Chi ha la pelle secca dovrebbe optare per un siero con ceramidi, acido ialuronico o ingredienti naturali come l’olio di jojoba.

Come scegliere il siero viso?

Come scegliere il siero viso?

Estremamente ricchi e concentrati di principi attivi, i sieri sono ideali per assicurare una pelle radiosa, poiché agiscono in profondità e rispondono a bisogni mirati. Tuttavia, sono ancora relativamente sconosciuti: tra le loro istruzioni per l’applicazione, l’abbondanza di prodotti offerti sul mercato e il loro prezzo spesso più elevato, è facile perdersi o scoraggiarsi.

Ho, quindi, raccolto alcune informazioni che possono aiutarti a fare la scelta giusta: 

  • Gli effetti desiderati: dipendono ovviamente dal tipo di pelle. Mentre molti trattamenti soddisfano le esigenze di idratazione (come i famosi sieri all’acido ialuronico), altri mirano a potenziare la luminosità della tua carnagione e illuminare – anche schiarire – il tuo viso. Le pelli urbane apprezzano i trattamenti disintossicanti, protettivi e antinquinamento ricchi di antiossidanti. E, naturalmente, il siero antietà è particolarmente apprezzato dalle pelli mature e in combinazione con la migliore crema antirughe fornisce risultati ottimi.
  • Texture e applicazione: i sieri sono tipicamente caratterizzati da una texture fluida, fine e leggera che si assorbe rapidamente. Questo tipo di prodotto cosmetico, inoltre, normalmente non è sufficiente da solo e deve essere applicato prima e in aggiunta alla crema da giorno o alla crema idratante. Per far penetrare maggiormente i principi attivi di un siero, si consiglia di effettuare uno scrub fai da te almeno una volta alla settimana.
  • Il confezionamento: data la loro consistenza molto liquida e l’elevata concentrazione di principi attivi, i sieri sono generalmente confezionati in flaconi muniti di pipette contagocce. Pertanto, la quantità di prodotto da applicare è facilmente controllabile e non vi è alcun rischio che il materiale fuoriesca dal contenitore. 

1O migliori sieri viso su Amazon

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui