Migliore crema antirughe • Consigli e classifica 2022

2
Migliore crema antirughe • Consigli e classifica 2022

La comparsa dei segni di espressione sulla pelle è del tutto normale e inevitabile nel tempo. Ma per chi non ama l’idea di avere le rughe o vuole almeno appianarle, in commercio esistono diverse creme che funzionano davvero e che servono sia a prevenire che a curare queste fastidiose linee.

Queste creme favoriscono l’idratazione e la nutrizione della pelle e dovrebbero essere utilizzate quotidianamente, soprattutto a partire dai 30 anni.

La presenza di ingredienti come vitamina C, acido ialuronico, acido glicolico e retinolo facilitano la formazione di nuove cellule e nuove fibre di collagene ed elastina, che aiutano a mantenere la compattezza e la giovinezza della pelle.

Oltre all’utilizzo di queste creme, l’adozione di una dieta sana può collaborare ancora di più alla prevenzione di nuove rughe e rughe d’espressione.

Migliore crema antirughe: le 5 più efficaci

Ci sono molte variabili coinvolte nella scelta di una crema antirughe, quindi non c’è modo di definire un’unica crema che generi gli stessi risultati su diversi tipi di pelle. Pertanto, ho creato una classifica delle migliori creme sul mercato, con i principali ingredienti e caratteristiche, in modo da definire in breve tempo la crema più adatta a te.

Migliore crema antirughe – La Roche-Posay Redermic C Crema Antietà

Migliore crema antirughe - La Roche-Posay Redermic C Crema Antietà

La crema La Roche-Posay combina nella sua formula acido ialuronico e vitamina C pura. È un’opzione senza profumo adatta a persone con pelle sensibile.

Grazie alla vitamina C, la crema aiuta anche a ridurre gli inestetismi della pelle e a stimolare la produzione di collagene e una maggiore compattezza ed elasticità della pelle.

Il prodotto ha anche un fattore di protezione solare, quindi può essere utilizzato in sicurezza durante il giorno.

REDERMIC [C] OCCHI trattamento di riempimento anti-età 15 ml
  • cura medica della pelle di alta qualità
  • Crema da applicare sulla pelle
  • Dermocosmetici della Farmacia
  • Produttore: L'Oreal Deutschland GmbH Geschäftsbereich La Roche-Posay, Deutschland (original...

Migliore crema antirughe – L’Oréal Paris Revitalift Laser X3

Migliore crema antirughe

La crema antirughe Revitalift laser di L’Oreal Paris genera ottimi risultati in sole 4 settimane di trattamento. L’antirughe è in grado di correggere le rughe più profonde della pelle grazie alla sua formula che contiene acido ialuronico frammentato che penetra nella pelle e riempie i segni esistenti.

La crema contiene anche adenosina, che aiuta a rilassare la pelle e previene la formazione di nuove rughe. Un altro componente importante del prodotto è il pro-xilano, una molecola brevettata da L’oreal che lascia la pelle più soda e con una texture dal tono uniforme.

Da non sottovalutare, inoltre, la concentrazione di protezione solare presente in questa crema, FPS 20.

L'Oréal Paris Revitalift Laser X3 Routine Duo Set per la cura del viso intensiva anti-età, attenua le rughe e garantisce una pelle uniforme.
  • I tamponi esfolianti Revitalift Laser X3 sono arricchiti con un'elevata concentrazione di acido...
  • Il tono della pelle è visibilmente uniforme, la struttura della pelle è raffinata e liscia.
  • Riduce le rughe. Grazie alla cura diurna con SPF la pelle viene idratata intensamente.
  • La pelle è chiara, morbida e luminosa (Glicole Peel Pads). La pelle è protetta dai segni...

Migliore crema antirughe – Filler antirughe Chronos Natura

Migliore crema antirughe - Filler antirughe Chronos Natura

Filler antirughe Chronos di Natura aiuta a stimolare la produzione naturale di acido ialuronico, elastina e collagene, lasciando la pelle più soda e riempiendo le rughe più profonde.

La formula contiene acido ialuronico e un concentrato di casearia, pianta brasiliana in grado di aumentare la produzione di acido ialuronico da parte dell’organismo.

Natura ha anche il Chronos Wrinkle Reduction Elixir, che ha una texture più fluida progettata appositamente per le rughe profonde del contorno occhi. Scopri come funziona l’acido ialuronico per le occhiaie.

Offerta
NATURA - Crema da Giorno per il Viso contro i Segni Dell'età 45+ Chronos - Fermezza e Luminosità - Antietà, Antirughe, Rassodante - Protezione...
  • CREMA DA GIORNO ANTIETÀ: A base di estratto di Jatobà e aminoacidi, questa crema da giorno, da...
  • AZIONI MIRATE: Questa crema per il viso è un trattamento rassodante che previene la comparsa delle...
  • FORMULA NATURALE ED ECO-RESPONSABILE: Formulato a partire da ingredienti naturali, questo prodotto...
  • CONSIGLI PER L'USO: Applicare ogni mattina su viso e collo accuratamente puliti, compiendo movimenti...
  • PIONIERA DEI COSMETICI IN BRASILE: Impegnata in un approccio bioetico ed eco-responsabile, Natura...

Migliore crema antirughe – Lierac Crema Viso Premium

Migliore crema antirughe - Lierac Crema Viso Premium

Lierac Premium Voluptuous Cream è una crema antietà assoluta che corregge i principali segni dell’età.

Ha una texture cremosa, ricca, untuosa e accattivante, con complesso Premium Cellular, una soluzione di acido ialuronico puro al 5% e concentrato nutriente al 20%. Ha un’azione nutriente, anti- rughe, rassodante, uniformante e ridensificante.

Questa crema, infatti, idrata e nutre in profondità. Attenua le rughe e affina la pelle, offuscando macchie e pori. Ridensifica e ridefinisce i contorni del viso. Con un’elegante fragranza di gelsomino, iris e note di muschio.

Ideale per pelli mature e secche.

Migliore crema antirughe – Lancôme Absolue Regenerating 

Migliore crema antirughe - Lancôme Absolue Regenerating 

Uno dei prodotti per la cura della pelle più iconici: Lancôme Absolue Regenerating. Nonostante l’elevato costo è una delle creme antirughe più vendute, poiché è tra i pochi prodotti che realmente donano alla pelle ciò che promettono. Con tre potenti estratti di rosa, la nuova Crema Morbida ringiovanisce visibilmente la pelle, restituendole idratazione, compattezza e turgore. Questa texture unica, estremamente delicata e liscia, crea un viaggio sensoriale sin dal primo contatto con il prodotto, lasciandoti subito a tuo agio e lenito. 

Questa potente formula rigenera l’aspetto generale della pelle, lasciandola più giovane, uniforme e luminosa, con rughe e linee sottili ridotte. Il rinnovamento cellulare della superficie cutanea è potenziato, proteggendo la barriera idratante della pelle.

Risultati visibili fino a 4 settimane e immediatamente la pelle appare più morbida, nutrita e confortevole, con meno segni visibili di affaticamento.

Lancôme Absolue Regenerating Rich Cream Crema Viso Anti-Età, 60 ml
  • Cura della pelle: crema viso
  • Contenuto: 60 millilitri
  • Crema viso donna 60 millilitri

Migliore crema antirughe: come appaiono le rughe

La comparsa delle rughe dipende da fattori genetici, impossibili da controllare, ma anche dallo stile di vita, che può essere modificato con alcune buone pratiche.

  • Evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11:00 e le 17:00, quando i raggi ultravioletti, responsabili dell’invecchiamento, sono più forti. Per gli stessi motivi, non frequentare i solarium.
  • Nelle ore più calde ripararsi dal sole con cappello, maniche lunghe e crema solare. Gli effetti negativi dell’esposizione solare sono cumulativi e favoriscono la comparsa delle rughe.
  • Il fumo crea danni non solo all’interno del corpo ma anche all’esterno. Le rughe del viso, infatti, aumentano con il numero di sigarette fumate e gli anni in cui hai fumato.
  • Evita le bevande alcoliche eccessive.
  • Segui una dieta sana e bevi abbastanza acqua per mantenere il tuo corpo idratato.
  • Bagni troppo caldi e aggressivi con gel o sapone asciugano la pelle, quindi è importante applicare una crema viso dopo il bagno.

Migliore crema antirughe: cura quotidiana della pelle

La pelle funge da barriera di difesa contro i microrganismi e le sostanze tossiche. L’uso di creme aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica. Anche se non è possibile cancellare le rughe, la cura della pelle quotidiana con creme per il viso evita il formarsi di nuove linee.

Che sia una crema antirughe o un’altra, la loro prestazione sulla pelle è sempre la stessa. Da un lato, idratano creando film in grado di ridurre l’evaporazione dell’acqua dalla pelle. Dall’altro, attraverso l’azione di sostanze umettanti che, per la loro composizione, riescono a legarsi all’acqua, trattenendola nella pelle.

Una crema antirughe dovrebbe contenere:

  • Elevata potezione solare: I raggi ultravioletti sono un fattore determinante dell’invecchiamento cutaneo. Pertanto, prima di tutto, devi proteggere la tua pelle dal sole.
  • Vitamina C ed E: Dal grande potere antiossidante, queste vitamine aiutano nella produzione di collagene e nella schiaritura degli inestetismi.
  • Coenzima Q10: È un antiossidante che aiuta a combattere la comparsa delle rughe e mascherare quelle esistenti.
  • Retinolo o vitamina A: Leviga le rughe, maschera le imperfezioni, riduce i pori e stimola la rigenerazione cellulare.
  • Acido ialuronico: Ha un alto potere di idratazione che stimola la produzione di collagene e il processo di guarigione della pelle.

Qual è la migliore crema antirughe per ogni età?

Ogni età ha la sua crema, poiché ne cambiano esigenze e caratteristiche. Pertanto, ho ritenuto necessario includere, oltre alla classifica delle creme più vendute, anche le creme antirughe specifiche per ogni età, così da trovare nel modo più semplice possibile quella più adatta alla propria pelle.

Fino a 30 anni

La vitamina C è essenziale fino all’età di 30 anni perché ha un effetto preventivo sull’invecchiamento. In questa fascia di età, dovrebbe essere controllata anche la comparsa di macchie sulla pelle. In questa fase della vita è indispensabile una crema antirughe dall’effetto schiarente e dalla forte azione antiossidante.

Offerta
Acqua alle Rose Crema Viso con Acido Ialuronico Vegetale Lifting, Crema Senza Età Antirughe con Acido Ialuronico Vegetale, Distende le Rughe di Viso...
  • CREMA VISO LIFTING: con Acido Ialuronico, di origine 100% vegetale, estratto interamente dalle...
  • ACIDO IALURONICO: la sua formula innovativa con Acido Ialuronico vegetale ha un effetto distensivo e...
  • EFFICACE: testata dopo 4 settimane di utilizzo, le rughe sono visbilmente ridotte e la pelle...
  • MODO D'USO: dopo aver deterso la pelle, applicare la crema mattino e sera sul viso massaggiando...
  • ACQUA ALLE ROSE: il modo più semplice e naturale per prendersi cura della propria bellezza, dal...

Tra i 30 e i 40 anni

In questa fascia di età è normale che la pelle presenti già lesioni e alcune macchie. Una crema che abbia derivati ​​della vitamina A nei suoi ingredienti è una buona scelta. L’obiettivo è stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene. Per evitare che si sbiadisca, applica la protezione solare dopo qualsiasi crema contenente retinolo.

Tra i 40 e i 50 anni

La pelle perde elasticità e compattezza a partire dai 40 anni.Le creme con derivati ​​della vitamina A aiutano a stimolare la produzione di collagene, ma in questa fase dovresti usare anche creme con peptidi e altri derivati ​​del sodio.

Arval LaPrima Over 50 50 ml crema antirughe dermo-compattante
  • Svolge azione antirughe per diminuirne la profondità e allontanare la comparsa di nuove
  • Distende le linee d'espressione con una forte azione idratante
  • Quantità 50 ml

Dopo 50 anni

Da questa età in poi la pelle appare più flaccida, quindi, le creme dalla forte azione riparatrice sono le più indicate. 

Gli effetti delle creme sulla profondità delle rughe, se presenti, sono minimi e non visibili ad occhio nudo. Quindi non aspettarti cambiamenti radicali. Se l’obiettivo è intervenire visibilmente sulle rughe, saranno necessari interventi medici come il botox o il lifting. Sebbene non invertano l’invecchiamento, le creme antirughe aiutano a prendersi cura della pelle.

LOVVES Crema Viso Staminali 50+, Alta Cosmesi Naturale, Crema Viso Antirughe Cellule Staminali, Antiage per Pelli Mature, Idratante, per Giorno e...
  • ✅ BENEFICI: trattamento specifico Antiage, Illumina e conferisce tono al viso, forte azione...
  • ✅ RISULTATI REALI: Riduce le rughe profonde in 7 giorni di utilizzo; importante azione antiage...
  • ✅ CARATTERISTICHE: Crema viso dalla texture ricca, non unge, specificatamente studiata per pelli...
  • ✅ IDEALE PER: Crema viso dalla texture ricca, specificatamente studiata per pelli mature
  • ✅PERCHE' FUNZIONA-FORMULAZIONE 100% NATURALE: Grazie alle cellule staminali da bacche d’uva...

Scegliere la crema antirughe perfetta per le proprie esigenze, non è sempre un compito facile. Spero che questi semplici consigli possono aiutarti ad acquistare finalmente la crema antirughe che fa per te!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui