Miglior eyeliner • Consigli e classifica 2022

0
Miglior eyeliner • Consigli e classifica 2022

L’eyeliner è il prodotto perfetto per mettere in risalto gli occhi e rendere lo sguardo ancora più bello. Il trucco nel contorno occhi è, infatti, fondamentale per ottenere un make-up definito e soprattutto molto suggestivo. Per fare questo, acquistare il miglior eyeliner è essenziale, anche se a volte può essere una bella sfida, soprattutto perché ci sono molte opzioni, formulazioni diverse e prezzi differenti.

Per aiutarti nella scelta, in questo articolo ti mostro i migliori eyeliner sul mercato, le loro caratteristiche e i consigli principali per uno sguardo profondo e sensuale.

Qual è il miglior eyeliner: i 5 eyeliner migliori

Selezionare il miglior eyeliner non è un compito facile. Un eyeliner per un trucco semplice, infatti, non è lo stesso di un trucco occhi molto più sexy o drammatico. Ad esempio, nel primo caso basta un eyeliner a penna mentre nel secondo caso è più consigliata la versione in gel.

Nonostante questo, possiamo definire quelle caratteristiche di base che ogni buon eyeliner dovrebbe avere: precisione nel disegno, facilità d’uso e la lunga tenuta in modo che il trucco rimanga intatto più a lungo. Ma quali sono gli eyeliner migliori sul mercato?

Se non sei un’esperta nel mettere l’eyeliner non preoccuparti. Ho preparato per te una guida completa e definitiva su come mettere l’eyeliner. Potrai finalmente anche tu avere uno sguardo definito e seducente. 

Miglior eyeliner liquido – Gerard Cosmetics

Il miglior eyeliner di questa classifica è senza dubbio quello di Gerard Cosmetics. Un eyeliner ultra nero e intensamente pigmentato.

Impermeabile, a prova di sbavature ed con una durata estrema. Rimane, infatti, nero intenso senza sbiadire fino a 8 ore, quindi il tuo aspetto sarà intatto per tutto il giorno, indipendentemente dal tuo tipo di pelle. Questo prodotto è l’ideale per le persone sensibili o che soffrono di allergie, poiché è realizzato con i migliori ingredienti che condizionano le zone più sensibili del viso. 

L’applicatore, inoltre, è altamente preciso e ti consente di creare un’ala perfetta o qualsiasi forma tu desideri.

Miglior eyeliner a penna – Chanel Eyeliner

L’eyeliner di Chanel è perfetto anche per i principianti. Il motivo è che ha una punta a pennello con cui è molto facile controllare lo spessore della linea, semplicemente variando un po’ la pressione. Grazie alla forma affusolata, infatti, è possibile disegnare un tratto su misura ultra-preciso, più sottile o più spesso.

La formula ultra-pigmentata offre un risultato omogeneo sin dal primo passaggio. Nella sua composizione sono presenti polimeri filmogeni e caratteristiche waterproof, che donano un’aderenza perfetta alla palpebra e una tenuta di 8 ore.

La tecnica per ottenere un eyeliner d’impatto consiste nell’applicare il prodotto dalla parte superiore esterna delle ciglia e farlo scorrere gradualmente verso l’interno riducendo la pressione. 

Chanel Eyeliner - 5 Ml
  • Eyeliner da donna
  • Trucco cura della persona
  • Eyeliner 0,5 millilitri

Miglior eyeliner in gel – L’Oréal Paris

L’Oréal Paris Eyeliner in Gel offre un risultato straordinario. Il colore è super intenso e coprente, ma soprattutto, essendo un eyeliner in gel, rende facile giocare con vari tipi di eyeliner con finish professionali.

Una delle migliori caratteristiche di questo prodotto è che il gel non cola, cioè non è così liquido rispetto ad altri simili che si possono trovare in commercio. Tuttavia, non è abbastanza denso per asciugarsi. In altre parole, ha un equilibrio perfetto, con una texture ideale per un eyeliner incredibile.  

Offerta
L'Oréal Paris Eyeliner in Gel Super Liner Gel Intenza, Texture in Gel e Tratto Spesso per un Risultato Ottimale, Nero
  • Tratto spesso
  • Applicatore pennello professionale
  • Texture in gel, colore nero laccato
  • Un'alta concentrazione di pigmenti per uno sguardo intenso
  • Pennello professionale incluso

Miglior eyeliner liquido – NYX Professional Makeup Eyeliner

Questo eyeliner è l’ideale per un risultato molto più elegante senza dover essere esperti, poiché è molto facile da usare. Uno dei vantaggi è la punta del pennello malleabile, con la quale è possibile ottenere una linea sottile oltre che spessa, a seconda dell’obiettivo.

Essendo un eyeliner altamente pigmentato, il colore nero è intenso e non scorre facilmente con acqua o sudore. È consigliato se hai la pelle grassa, poiché l’eyeliner rimane intatto più a lungo.

Offerta
NYX Professional Makeup Eyeliner liquido semi-permanente Epic Wear, a lunga tenuta, Waterproof, per viso e corpo, finish matte, Colore: nero
  • Mascara volumizzante e allungante, Waterproof
  • Finish matte, senza sbavature, Ideale per viso e corpo
  • Applicatore a pennellino sottile e flessibile, per linee precise e definite
  • Disponibile in 3 colori altamente pigmentati
  • Contenuto: 1 x Eyeliner Liquido Epic Wear NYX Professional Makeup, Nero, 16 ml

Miglior eyeliner liquido – Collistar

L’eyeliner liquido di Collistar garantisce un trucco di estrema precisione e di lunga durata. L’eccezionale scorrevolezza e facilità di applicazione lo rendono ideale anche per le meno esperte.

L’applicatore è in feltro ed estremamente morbido. Consente, infatti, di delineare il contorno occhi con rapidità e perfezione, di modulare a piacere l’intensità e lo spessore del tratto. La sua formula, inoltre, è molto idratante e protettiva poiché rispetta la fragile epidermide delle palpebre.

Miglior eyeliner: i tipi di eyeliner

È praticamente impossibile non trovare un eyeliner con cui ci troviamo a nostro agio, basta trovare la formula giusta. Questi sono i più comuni:

Eyeliner a penna

Miglior eyeliner Eyeliner a penna

Gli eyeliner a penna sono i più convenienti dal punto di vista economico, hanno una maggiore varietà di toni e sono anche i più facili da usare.

Grazie all’impugnatura simile ad una penna sono perfetti per i principianti e per chi ha poca esperienza. Sono molto precisi e maneggevoli, tuttavia c’è poco spazio per errori perché si asciugano molto rapidamente.

Eyeliner liquido

Miglior eyeliner Eyeliner liquido

Questi tipi di eyeliner sono molto popolari, aggiungono ogni giorno sempre più follower, e non è difficile capire perché. Di solito sono molto duraturi, alcuni marchi offrono fino a 24 ore di eyeliner perfetto e i colori sono solitamente molto intensi perché hanno livelli di pigmentazione molto alti, il che offre un risultato incredibile e molto drammatico.

Questo tipo di prodotto è perfetto per realizzare linee sottili o spesse molto nette e luminose. È l’opzione più consigliata per fare l’occhio da gatta. 

Eyeliner in gel

Miglior Eyeliner in gel

Gli eyeliner in crema e gel sono solitamente tra i più resistenti, poiché tendono a durare a lungo. Una caratteristica interessante è che sono a prova di sbavature, anche se è fondamentale rispettare il tempo minimo per una corretta asciugatura dell’eyeliner dopo l’applicazione, l’ideale e consigliato è attendere un minimo di 30 secondi.

La tecnica di applicazione è un po’ più complicata rispetto, ad esempio, alle penne; tuttavia, niente che un po’ di pratica non possa padroneggiare rapidamente. Tipicamente, si presenta in una piccola bottiglia e si applica con un pennello o un applicatore separati dalla crema o dal gel. 

Miglior eyeliner: criteri di acquisto

Sul mercato ci sono molte opzioni tra cui scegliere, proprio per questo dovresti prestare attenzione a determinate composizioni e assicurarti di acquistare quella più adatta a te. Considera il seguente elenco sui criteri d’acquisto in modo da non commettere errori.

Texture

Un aspetto che devi considerare quando acquisti un eyeliner è il tipo di finitura che desideri. In generale, gli eyeliner opachi sono perfetti per il trucco di tutti i giorni, soprattutto per il lavoro.

Se invece si vuole avere un aspetto più appariscente, l’ideale è selezionare la finitura più lucida. Quest’ultimo è l‘ideale per un trucco più elaborato o per la notte.

Se hai una palpebra grassa, scegli una texture spessa in modo che il prodotto non coli. In generale, l’ideale sarebbe che fosse abbastanza denso da non dissolversi, ma abbastanza cremoso da poter applicare l’eyeliner in modo uniforme.

Durata

Mentre molti eyeliner affermano di essere di lunga durata, alcuni sono più duraturi di altri. Ci sono tre caratteristiche che devono essere incluse sull’etichetta affinché sia ​​veramente semipermanente. 

Devono essere waterproof, di lunga durata e con un alto livello di pigmentazione. Ma non tutte le donne hanno bisogno di eyeliner con queste proprietà per garantire ore di utilizzo. Se la tua pelle è secca e il tuo trucco cola raramente, non è necessario scegliere un prodotto con determinate caratteristiche. Inoltre, potresti preferire un l’eyeliner che non sia permanente in modo da poterlo rimuovere facilmente alla fine della giornata.

Colore

La tonalità di eyeliner che scegli cambierà completamente l’effetto estetico che ottieni con esso. Se ti conosci e sei tradizionale, va bene optare per un eyeliner nero o marrone. 

Ma se sei disposto a cambiare, c’è un universo di colori che ti aspetta. Ricorda se vuoi farlo risaltare per una serata fuori, sono appropriate ombre luminose e intense. D’altra parte, se hai intenzione di usarlo per l’uso quotidiano e per lavoro, potresti voler optare per colori più tenui.

Composizione

Ultimo ma non meno importante, dovresti sempre prestare attenzione alla composizione dell’eyeliner che stai per acquistare. La maggior parte degli eyeliner contiene tre tipi di ingredienti: addensanti, pigmenti e filmogeno. 

Gli addensanti tendono a predominare sia in volume che in peso. Assicurati che gli agenti addensanti nel tuo prodotto siano di origine naturale. Una delle più utilizzate è la cera del Giappone, che deriva dalla pianta Rhus Succedanea. Per quanto riguarda i pigmenti, i più comuni sono il biossido di titanio per le tonalità più chiare e gli ossidi di ferro per i neri e i marroni.

Un altro aspetto di vitale importanza quando si acquista questo tipo di prodotti è assicurarsi che siano amichevoli per gli occhi e la pelle. È fondamentale che non contengano alcun tipo di profumo e che siano realizzati con ingredienti di qualità. Per questo motivo la raccomandazione è sempre quella di optare per marchi noti, poiché pur trattandosi di un prodotto estetico e trucco, è molto vicino agli occhi e a diretto contatto con la pelle. 

Un buon eyeliner non tirerà mai forte sulla pelle, dovrebbe essere liscio quando applicato. Le persone sensibili o che soffrono di allergie dovrebbero prestare particolare attenzione. 

I migliori eyeliner venduti da Amazon

Conclusione

Ora che sai qual è il miglior eyeliner per te, puoi finalmente creare il make-up che desideri.

Acquistare l’eyeliner giusto non significa necessariamente provare più e più volte fino a trovare quello perfetto. Risparmia tempo e denaro seguendo questa semplice guida e acquista l’eyeliner più adatto a te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui