Miglior asciugacapelli • Opinioni e classifica 2022

3
Miglior-asciugacapelli-•-Opinioni-e-classifica-2022

Oltre a garantire acconciature strepitose per le occasioni speciali, gli asciugacapelli sono ottimi alleati nella vita di tutti i giorni. Quindi averne uno a casa può semplificarti la vita.

Le opzioni variano in termini di prezzo, potenza, tecnologia ionica e persino accessori come concentratori e diffusori. Allora, come scegliere il migliore? Per aiutarti, ho preparato una guida completa su come scegliere il modello ideale, oltre a una top 5 dei migliori asciugacapelli

Miglior asciugacapelli: i 5 migliori phon

Sai qual è il miglior asciugacapelli sul mercato? Questa è una domanda difficile a cui rispondere, poiché esistono un’ampia varietà di modelli, potenze, tecnologie, dimensioni e altri dettagli che variano tra loro.

In questo modo, per aiutarti a prendere la tua decisione, ho selezionato i modelli più eccellenti e commentato le loro caratteristiche principali. Così potrai fare il miglior acquisto possibile!

Miglior asciugacapelli – Dyson Supersonic

Miglior asciugacapelli - Dyson Supersonic

Un asciugacapelli è solo un asciugacapelli, non è vero? Non quando è l’asciugacapelli Dyson Supersonic. Dal suo lancio nel 2016, Dyson ha rilasciato alcuni prodotti extra per la cura dei capelli, tra cui la migliore piastra per capelli, la Dyson Corrale.

A differenza dei classici asciugacapelli, Dyson ha abbandonato il tradizionale design e ha creato un asciugacapelli con una tecnologia avanzata. Utilizza, infatti, gli ioni negativi che rendono il capello più morbido e lucente.

Ha una potenza di 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel manico e attacchi magnetici per gli accessori.

L’aria viene aspirata attraverso la parte inferiore dell’impugnatura, prima di essere espulsa attraverso un foro circolare. È mirata e ad alta velocità, in modo da ottenere al contempo un’asciugatura rapida e un’acconciatura precisa.

Inoltre, quest’asciugacapelli non si surriscalda durante l’asciugatura, contribuendo a mantenere la superficie dei tuoi capelli uniforme per una maggiore lucentezza.

Dyson Supersonic, asciugacapelli set regalo, color acciaio e fucsia codice HD01
  • Potenza: 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore...
  • Dal momento che una temperatura oltre i 150 gradi può creare micro pori, l'asciugacapelli non si...
  • Set regalo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic in una elegante custodia disegnata da James Dyson....
  • Aiuta a mantenere i capelli più lucidi, più sani, la temperatura controllata, l’asciugacapelli...

Miglior asciugacapelli – Ghd Helios 

Miglior asciugacapelli - Ghd Helios 

Ghd è un marchio ormai conosciutissimo in tutto il mondo, grazie ai suoi tanti prodotti d’eccellenza, l’asciugacapelli Ghd Helios è tra questi.

Offre un’asciugatura due volte più veloce grazie al suo esclusivo motore AC professionale da 2100 W e al suo potente filtro dell’aria.

Con un’avanzata tecnologia ionica, aiuta a ridurre e prevenire l’effetto crespo e a mantenere intatta la naturale idratazione della fibra capillare. Ha velocità e controllo della temperatura variabili, oltre a un pulsante per l’aria fredda per aiutare a fissare l’acconciatura. 

Questa edizione ha un design ergonomico unico, che lo rende facile da usare sia per destri che per mancini. Dispone di 3 metri di cavo che ne facilitano l’utilizzo e ci consentono una maggiore mobilità e flessibilità durante l’utilizzo. 

È uno strumento molto versatile, in quanto ci aiuta a ottenere un’asciugatura professionale, finiture ultra lisce o voluminose. Include, inoltre, una bocchetta per facilitare la stiratura e ottenere un’asciugatura perfetta.

Offerta
ghd Helios Asciugacapelli - Asciugacapelli professionale (Blu)
  • Asciugacapelli professionale con Tecnologia Aeroprecis con motore brushless leggero e duraturo e un...
  • Più potente, più leggero e più preciso, riduce drasticamente il tempo di asciugatura.
  • L'avanzata tecnologia a ioni e il beccuccio professionale su misura garantiscono un flusso d'aria...
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: 2 anni di garanzia del produttore ghd; cavo girevole di 3m.

Miglior asciugacapelli – Elchim 3900 Healthy Ionic 

Miglior asciugacapelli - Elchim 3900 Healthy Ionic 

Elchim 3900 Healthy Ionic è un prodotto tutto italiano. Ci troviamo nella fascia media del prezzo riscontrato in questa classifica e sarà interessante scoprirne i motivi.

Quest’asciugacapelli, di fatto, utilizza la perfetta combinazione di aria e calore, riducendo così il tempo di asciugatura del 30% e garantendo capelli lucidi e idratati.

L’Elchim 3900 è un asciugacapelli compatto, silenzioso, leggero e perfettamente maneggevole; assicura un’asciugatura rapida pur tenendo conto della salute dei capelli.

La principale caratteristica che interesserà sapere è che questo prodotto si adatta ad ogni tipo di capello grazie a due potenti tecnologie di trattamento. Gli ioni negativi garantiscono la cura dei capelli durante l’asciugatura e prevengono i danni al calore. Il sistema in ceramica, invece, favorisce una temperatura di asciugatura uniforme e piacevole, proteggendo la salute dei capelli.

Elchim 8th Sense Run, nero
  • Perfetto sistema di controllo del calore che rende l'asciugacapelli adatto a qualsiasi tipo di...
  • Il nuovo motore Elchim BLCD è stato testato per oltre 5.000 ore di utilizzo.
  • Estremamente leggero (400 grammi).
  • Riduce il tempo di asciugatura anche su capelli spessi e grossolani.
  • Aumenta la naturale lucentezza dei capelli.

Miglior asciugacapelli – Parlux Alyon

Miglior asciugacapelli - Parlux Alyon

Parlux Ayon è un asciugacapelli creato da Parlux per i professionisti, ma anche per l’utilizzo a casa. 

Il punto di forza di Parlux Alyon è rappresentato dalla grande maneggevolezza, la silenziosità e la potenza del suo motore K- ADVANCE

Questo asciugacapelli è stato progettato per garantire una temperatura uniforme grazie ad una potenza di 2250 W. Possiede, inoltre, una tecnologia air IONIZER che ottimizza l’emissione di ioni negativi e una griglia in ceramica, che aiuta ad eliminare l’elettricità statica dai capelli per un asciugatura rapida e perfetta.

Importante rilevare che l’asciugacapelli Parlux Aylon pone l’accento anche su un aspetto ambientale, garantendo un basso impatto a livello di consumi energetici.

Parlux Alyon - Asciugacapelli, Nero
  • Progettato per offrire al professionista il massimo livello di prestazioni, leggerezza, durata e...
  • Il nuovo asciugacapelli professionale Parlux Alyon, e un concentrato di tecnologia e innovazione,...
  • Tecnologia Air ionizer tech per permettere un'asciugatura rapida e benefica al capello grazie alla...
  • Corpo anteriore anti-riscaldamento

Miglior asciugacapelli – Rowenta CV8730

Miglior asciugacapelli - Rowenta CV8730

Ed eccoci approdare nella fascia bassa dei prezzi per categoria, con un asciugacapelli che sembra non solo incontrare ma, addirittura, prevedere il bisogno del consumatore.

Con l’ asciugacapelli ad alta velocità Infini Pro Hair hai a disposizione le opzioni di uno styling di livello professionale. Dotato di un potente motore AC e di un forte getto d’aria per un’asciugatura veloce, assicura ottima precisione grazie ai due concentratori sottili o un ottimo volume con l’accessorio diffusore. 

Pertanto, questo asciugacapelli lascia i capelli morbidi, lucenti e meno crespi, grazie alla tecnologia di funzione Ionic che asciuga rapidamente i capelli e ne mantiene l’idratazione.

Inoltre questo modello ha il miglior rapporto costi-benefici della lista, per la sua buona potenza e per il prezzo accessibile con cui può essere acquistato.

Offerta
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale ad Elevate Prestazioni, Phon per Capelli 2200W, 2 Concentratori, 1 Diffusore e Generatore di...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura...
  • LUCENTEZZA SUBLIME: L'asciugacapelli Rowenta permette di personalizzare lo styling in funzione al...
  • SEMPLICE UTILIZZO: Il controllo completo sullo styling è più semplice che mai, con 5 impostazioni...
  • ACCESSORI INCLUSI: Dotato di due concentratori ultrasottili, 6 e 8 mm per una precisione...
  • STILE DI LUNGA DURATA: Il getto di aria fredda fissa la piega al termine della sessione di...

Come scegliere il miglior asciugacapelli?

Come scegliere il miglior asciugacapelli?

Ci sono diverse specifiche che variano tra gli asciugacapelli e, per poter scegliere quello che è effettivamente il migliore per quello che stai cercando, è importante analizzare le seguenti caratteristiche:

Potenza

Maggiore è la potenza dell’asciugacapelli, maggiore è la quantità di aria calda rilasciata, che si traduce in un’asciugatura più rapida dei capelli.

Velocità

Cerca asciugacapelli con regolazione della velocità. I livelli di velocità facilitano un’asciugatura più rapida o aiutano con acconciature più elaborate.

Temperature

Scegli modelli con diverse variazioni di temperatura. Dai la preferenza ai modelli con 3 opzioni: freddotiepido e caldo.

Ciò renderà ancora più facile adattare l’asciugacapelli a diversi tipi di capelli e persino a fasi diverse. Ad esempio, quando i capelli sono fragili, l’ideale è non esporli a temperature molto elevate.

Questo controllo assicura che si ottenga la temperatura il più vicino possibile alla temperatura desiderata, importante per asciugare capelli con ciocche di diverse dimensioni, spessori e caratteristiche.

Getto freddo

Il getto d’aria fredda è un ottimo alleato nel fissaggio delle acconciature e nelle rifiniture. Questo perché chiude le cuticole, proteggendo i capelli e donando più lucentezza alle ciocche.

Tecnologie di trattamento

I modelli con tecnologie di trattamento sono anche un ottimo modo per prendersi cura dei capelli durante l’utilizzo dell’asciugatura.

Attualmente sono disponibili diversi tipi di tecnologia, ognuno con la propria specialità.

Tra i più comuni ci sono:

  • Ione tormalina: potenzia gli ioni negativi, lasciando i capelli più lucenti e morbidi, oltre a ridurre l’effetto crespo;
  • Ioni Negativi: responsabili della riduzione del crespo, donando più lucentezza e morbidezza ai capelli;
  • Infrarossi: ha una maggiore funzione idratante sui capelli, asciugando i capelli più velocemente dall’interno verso l’esterno.
  • Ceramica: agisce principalmente sulla salute dei capelli, distribuendo meglio il calore e lasciando la temperatura più mite;
  • Microparticelle d’argento: svolgono azione battericida e fungicida, agendo principalmente nell’igiene del capello, impedendo ai microrganismi di danneggiare il capello.

Il consiglio principale è quello di concentrarti sui punti deboli dei tuoi capelli quando scegli un nuovo acsiugacapelli.

Potrai così trovare il modello che più si adatta ai tuoi capelli, trattandoli e riparandoli anche durante l’asciugatura.

Lunghezza del cavo elettrico

Soprattutto per i professionisti, la lunghezza del cavo elettrico è un fattore molto importante.

Questo perché il professionista deve essere in costante movimento.

Con questo, un filo elettrico molto corto può finire per rendere difficoltoso e ridurre la praticità dell’apparecchiatura.

Per l’uso quotidiano, i cavi lunghi 2 metri andranno benissimo. Ma per quanto riguarda i professionisti, il consiglio è optare per sciugacapelli con cavi da 3 metri.

Peso

Soprattutto per chi ha i capelli più lunghi e più spessi, il peso dell’asciugacapelli può – e dovrebbe – influenzare notevolmente il processo decisionale.

Maggiore è il peso dell’asciugacapelli, più scomoda può essere l’asciugatura, soprattutto per coloro che tendono ad impiegare più tempo ad asciugare le ciocche.

L’ideale sono i modelli più leggeri, fino a 500 grammi, o che non si discostano molto da questo valore.

Accessori inclusi

Lo sapevi che un numero maggiore di accessori aiuta a dare maggiore versatilità all’asciugacapelli.

Cioè si dividono tra bocchette di indirizzamento dell’aria e diffusori d’aria, quest’ultimo più indicato per le persone con i capelli ricci, poiché l’asciugatura avviene senza vento e in modo omogeneo.

Miglior asciugacapelli per capelli fini

I capelli fini sono generalmente più sensibili al calore, quindi l’ ideale è non esporli a temperature così elevate.

Si raccomanda che questo tipo di capelli utilizzi asciugacapelli con potenza compresa tra 1600w e 1900w.

Cerca anche prodotti che abbiano tecnologie di trattamento, soprattutto con ioni negativi e ceramiche, che oltre a prendersi cura dei capelli rendano la temperatura più mite.

Miglior asciugacapelli per capelli folti

I capelli spessi non sono sensibili al calore come i capelli più fini, ma hanno comunque bisogno di cure.

Per capelli spessi, l’ ideale sono gli asciugacapelli con potenza compresa tra 2000w e 2400w.

Questi potenze eseguiranno una buona asciugatura, senza danneggiare i capelli.

Preferisci gli asciugacapelli con tecnologie a infrarossi, che asciugheranno i capelli dall’interno verso l’esterno, riducendo le possibilità di asciugatura, idratando i capelli.

Miglior asciugacapelli per capelli ricci

Come nel caso dei capelli spessi, l’ideale per i capelli ricci è che l’asciugacapelli rimanga tra 2000w e 2400w, asciugando senza danni, mantenendo l’idratazione naturale.

Scegli gli asciugacapelli con tecnologia agli ioni negativi e alla tormalina, che manterranno i capelli idratati e saranno di grande aiuto per chi soffre di crespo.

Un altro consiglio interessante è quello di scommettere sui modelli dotati di diffusore. Oltre a rendere più pratico il processo di asciugatura, aiutano anche a rifinire, mantenendo i ricci nella loro forma.

Migliori asciugacapelli venduti da Amazon

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui