Shatush e Balayage • Qual è la differenza?

0
Shatush e Balayage • Qual è la differenza?

Al giorno d’oggi l’estetica gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di relazionarsi con gli altri, la nostra immagine parla di noi, prima ancora che diciamo una parola.

Pertanto, sempre più donne e uomini vogliono apparire in modo perfetto e mostrare i loro capelli in modo naturale, ottenendo look più leggeri, come se fossero appena stati baciate dal sole. Negli ultimi anni, infatti, si sono alternate alcune tecniche classiche, sfumature naturali sui capelli create per illuminare il viso. 

I finish naturali che danno luce ai capelli sono di tendenza. Lo vediamo continuamente nelle celebrità e negli influencer che condividono i loro look su Instagram. Molti cercano tecniche che alleggeriscano leggermente il tono naturale dei capelli senza che il contrasto sia evidente.

Shatush e Balayage sono entrambe tecniche di decolorazione in cui i capelli vengono schiariti con alcune sfumature sulle lunghezze e sulle punte. Ma la differenza dov’è? Nell’applicazione.

Provo a rispondere a tutti i tuoi interrogativi, focalizzandomi sulle principali differenze tra shatush e balayage, sulla modalità di esecuzione e sul risultato finale. Continua a leggere!

Shatush e Balayage: differenza

Shatush: vantaggi e svantaggi

hatush: vantaggi e svantaggi

Lo Shatush può essere confuso con i tradizionali colpi di sole, ma la tecnica di colorazione non ha lo stesso effetto. Differiscono poiché con questa tecnica si ottiene un effetto più naturale. Una volta applicato, le radici rimangono più scure mentre il resto dei capelli si schiarisce gradualmente. Lo shatush apporta naturalezza al colore per capelli, perché questo sistema permette di ottenere riflessi senza lasciare un effetto forzato.

Lo shatush permette ai riflessi e alla luce propria di risplendere nei capelli con un aspetto molto naturale. Una volta applicato è impossibile distinguere dove inizia il tono naturale e dove inizia il colore dei capelli perché non lascia radici quando i capelli crescono e crea un aspetto simile all’effetto naturale. Poiché lo shatush non è propriamente un colore, è impossibile scegliere una tonalità specifica, anche se per farlo si deve tenere conto della tonalità già presente. 

Nei capelli biondi rimane un tono super naturale, mentre nei capelli scuri i bagliori appaiono alla luce del sole in base al colore naturale dei capelli. È ideale per tutte le donne che sono stanche di tingersi i capelli ogni mese o di colpi di sole marcati che lasciano i capelli molto danneggiati. 

Pertanto, anche se non è una tecnica molto invasiva per i tuoi capelli, è comunque fondamentale mantenere una buona idratazione. Quindi non dimenticare mai di aggiungere alla tua routine di cura dei capelli, l’utilizzo delle migliori maschere per capelli.

Se, invece, vuoi utilizzare ingredienti naturali e biologici, puoi sempre creare una maschera per capelli fai da te, comodamente a casa tua con prodotti sani e vegetali.

Balayage: vantaggi e svantaggi

Balayage: vantaggi e svantaggi

Il balayage è una tecnica francese nata negli anni ’70 e diventata di moda negli anni ’90, una schiaritura sottilmente marcata che viene eseguita dalle radici alle punte, sia suoi capelli grassi che su i capelli secchi. La parola “balayage” significa spazzare ed è esattamente quello che fa, spazzare il colore dalle radici alle punte, ottenendo un aspetto naturale e luminoso. Per questo il parrucchiere utilizza un pennello con il quale applica la tintura o la decolorazione alle ciocche e successivamente, sotto ciascuna di esse viene posto un batuffolo di cotone per non macchiare il resto dei capelli. 

Il balayage ha un effetto morbido e naturale. Fornisce luce e movimento ai capelli per un look più sofisticato. Il contrasto tra il colore applicato e il colore di base non è drastico. In altre parole, non utilizzando cuffia o carta, le ciocche si fondono molto bene con il resto dei capelli, dando l’impressione di essere appena illuminate dal sole. Questa tecnica non richiede ritocchi mensili perché non parte dalla radice, quindi possono passare diversi mesi prima del ritocco successivo. Inoltre, l’utilizzo dei migliori prodotti per capelli ti aiuterà sicuramente a mantenere una chioma sana e lucente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui