La migliore crema corpo • Consigli e classifica 2022

1
La migliore crema corpo • Classifica 2022

La crema per il corpo è essenziale per mantenere la pelle morbida e idratata. Marchi rinomati e conosciuti sul mercato offrono tante opzioni con un’ampia varietà di texture e formulazioni, che possono generare dubbi nella scelta. Dopotutto, qual è la migliore crema corpo per la tua pelle? Per rispondere a questa domanda, pertanto, è fondamentale conoscere le caratteristiche della nostra pelle e della crema da acquistare, così come per la miglior crema viso.

Ecco perché ti ho preparato una guida completa e definitiva con alcuni importanti consigli da considerare prima dell’acquisto, oltre a una classifica delle migliori creme per il corpo disponibili sul mercato. 

Crema corpo: le creme migliori

L’idratazione della pelle è fondamentale a qualsiasi età. Tuttavia, al momento dell’acquisto, opta sempre per le migliori creme per il corpo, per assicurarti che la tua pelle riceva il trattamento adeguato.

Crema Corpo – Neutrogena

Neutrogena Deep Moisture è perfetta per chi hai la pelle molto secca e vuole lasciarla ben idratata, poiché la sua azione dura 48 ore. Con essa, la secchezza della pelle scompare senza lasciare il corpo appiccicoso.

Fornisce un’idratazione intensa, grazie alla sua formula con glicerina e proteine ​​dell’avena. Inoltre, ha un profumo molto delicato, che non disturberà.

Contiene il doppio del livello di agenti idratanti, che assicurano una nutrizione profonda. Per coloro che cercano una crema idratante per il corpo buona ed economica, questa è l’opzione migliore sul mercato. Ad ogni modo, la tua pelle è estremamente idratata e lontana dalla secchezza per molto più tempo!

Offerta
Neutrogena Crema Corpo Idratante Fluida, Formula Norvegese, per Pelli Secche, 400 ml
  • La Formula Norvegese è una crema idratante per il corpo arricchita con glicerina idratante che...
  • Viene assorbita immediatamente e rilascia i suoi principi attivi in profondità, per idratare dove...
  • Con la sua fragranza fresca e delicata, questa formula non grassa penetra nella pelle e viene...
  • Contiene un comodo Flacone Pump da 400ml, per un uso comodo e veloce
  • Per risultati ottimali, applicare mattina e sera su tutto il corpo; applicare di nuovo dopo la...

Crema Corpo – Cetaphil

Creata per chi soffre di pelle molto secca e sensibile, Cetaphil Moisturizing Lotion è progettata per lasciare la pelle del corpo e del viso ben idratati senza sentirsi unti o appiccicosi.

Contiene olio di macadamia e avocado, glicerina, dimeticone e pantenolo, assicurando che la pelle non appaia più secca, fragile e biancastra. Mantieni la protezione per 24 ore, sia in estate che in inverno, che sono le stagioni in cui il corpo richiede di più una buona idratazione.

Contiene ancora tre tipi di agenti nella sua formula. Sono: umettanti, che prevengono la perdita d’acqua dalla pelle dovuta al calore; occlusive, che formano una barriera per ridurre la perdita d’acqua, ed emollienti, che rendono la pelle morbida, liscia ed elastica. Questo prodotto non ha profumo.

Crema Corpo – Isdin

Stai cercando una crema per il corpo che fornisca un’idratazione intensa? Ebbene, l’hai appena trovato! Con ISDIN Body Moisturizer, la tua pelle sarà super morbida e sana.

È perfetta per il trattamento della pelle secca, biancastra o squamosa, che provoca prurito indesiderato.

Questa crema idratante fornisce morbidezza immediata. Applicare una o due volte al giorno, soprattutto sulle zone più secche come gomiti, ginocchia, braccia e gambe.

Questo prodotto contiene il 10% di urea nella sua composizione, che aiuta a prevenire l’evaporazione dell’umidità naturale presente nel nostro corpo e aumenta anche la capacità di ritenzione idrica della pelle.

Inoltre, favorisce anche il ripristino della barriera cutanea, che è uno dei principali strati protettivi del nostro organismo. È un prodotto che dura a lungo, è concentrato e assicura che la tua pelle sia molto bella e idratata.

ISDIN Ureadin Ultra 10 | Lozione Corpo Ristrutturante per Pelle Secca 10% Urea | 400 ml
  • Lozione per il corpo idratante intensa per il corpo e per il trattamento e la protezione giornaliera...
  • Lozione idratante ad effetto immediato che aiuta a ridurre il prurito associato alla secchezza.
  • La combinazione di Urea ISDIN con dexpantenol favorisce la rigenerazione della funzionalità della...
  • Adiuvante al trattamento di alterazioni della funzione barriera della pelle come xerosi e pelle...
  • Struttura leggera, Oil-free, assorbimento rapido

Crema Corpo – La Mer 

Se stai cercando una crema idratante perfetta per tutti i tipi di pelle, l’hai appena trovata! Non potevo concludere, infatti, questa classifica senza inserire la crema corpo La Mer. Una crema strepitosa, dall’alto potere idratante, infonde intensamente la pelle con un’idratazione di lunga durata e ne migliora la trasparenza, la compattezza ed il tono.

Questa crema idratante illumina, recupera le zone biancastre, rivitalizza ed è priva di radicali, che sono le cause dell’invecchiamento precoce della pelle, poiché contiene retinolo, idrochinone e alghe nella sua formula.

Anche se il suo costo è superiore alla concorrenza, è indiscutibile la sua qualità e la sua formulazione, poiché con una noce di crema puoi ottenere risultati maggiori e migliori rispetto alle creme a basso costo.

La Mer 51113 Crema Corporale
  • Prodotto della marca: La Mer
  • Tipo di prodotto - Prodotto della marca: La Mer
  • Genere: Unisex - Cura della pelle

La migliore crema corpo: quale scegliere?

Scegliere la crema corpo in base ai tipi di pelli è la soluzione migliore, poiché ogni pelle necessita di una cura specifica. Ecco, quindi, quali creme acquistare se hai una pelle grassa, secca o sensibile.

Pelle grassa: lozione e creme idratanti senza olio

È comune pensare che la pelle grassa non abbia bisogno di idratazione, ma questo è un errore. Quando ricevono una crema idratante, le ghiandole sebacee capiscono che la pelle è già idratata e producono meno sebo. Questo aiuta a mantenere la pelle sana e previene l’acne. 

Per garantire la salute della pelle grassa, è necessario scegliere creme idratanti con texture più leggere. Investi in lozioni, che tendono ad essere meno dense e affaticano il derma. Inoltre, controlla sempre la composizione della crema idratante per assicurarti che sia priva di olio. 

Pelle Secca ed Extra Secca: Crema Idratanti con Oli e Burri

La pelle secca produce meno oli naturali. In una certa misura, questi oli sono benefici per la pelle, quindi la loro mancanza può renderla sensibile, fragile e persino causare sfoghi di acne. Ecco da dove viene l’importanza di idratare la pelle secca.

Le pelli secche ed extra secche richiedono formulazioni più dense e cremose, con ingredienti che favoriscono nutrizione e idratazione intensa, come ceramidi, acido ialuronico, burro di karitè, glicerina e oli come cocco e mandorle.  

Anche se la tua pelle è normale o grassa, le creme ad alto potere idratante possono essere le benvenute nelle zone più secche come gomiti, piedi e ginocchia. Quindi, valuta le caratteristiche e le esigenze della tua pelle e assicurati l’idratazione di cui il tuo corpo ha bisogno.

Pelli Sensibili: Formulazioni Senza Coloranti, Profumi e Parabeni

Se hai la pelle sensibile, conosci il disagio causato da irritazioni, allergie e arrossamenti, poiché sono problemi comuni nel derma reattivo. Per evitare questo disagio, scommetti su creme idratanti senza coloranti, alcol, fragranze e parabeni. Sono agenti aggressivi, che tendono a provocare reazioni cutanee. 

Scegli formulazioni con agenti come ceramidi, glicerina, acqua termale e niacinamide, che hanno un pH neutro e nutrono e idratano in profondità senza danneggiare la pelle. Per fare in modo che la crema idratante scelta sia adatta alla tua pelle sensibile, il consiglio è, oltre a controllare la formulazione, controllare sempre l’indicazione del produttore. 

Crema corpo: guida all’acquisto

Prendersi cura della pelle non è solo una questione estetica. Del resto anche il mantenimento della salute della propria pelle è fondamentale, e corrisponde a una sanissima abitudine di tutti i giorni.

Dopotutto, questa cura aiuta a prevenire non solo l’usura della pelle, ma anche le infezioni che possono insorgere a causa dell’azione dei microrganismi.

In generale, la stragrande maggioranza delle persone cerca creme corpo solo quando sente che la propria pelle è molto secca. Tuttavia, la crema corpo è un prodotto per l’uso quotidiano.

Per scegliere la crema corpo ideale bisogna valutare, quindi, alcuni aspetti come la composizione, la fragranza e la quantità di crema che utilizzerete. Le creme, di solito, riportano in etichetta l’indicazione del tipo di pelle per cui sono più adatte. Ma non sempre basta. Per assicurarti di ottenere esattamente l’effetto che desideri, è anche importante considerare la consistenza e la formulazione della tua crema corpo. 

Composizione

La formula di una crema idratante per il corpo è la prima cosa da considerare quando si sceglie il miglior prodotto. L’ideale è sempre optare per prodotti con attivi naturali nella loro composizione. Evita di acquistare quelli con elementi chimici.

Alcuni buoni componenti sono glicerina, burro di karitè, urea, olio di mandorle, vitamine e altri tipi di sostanze naturali, ad azione idratante e nutriente.

Allo stesso modo, è anche importante verificare che nella composizione non sia presente alcun prodotto a cui si è allergici. Quindi assicurati di leggere l’etichetta. Questo è molto importante.

Protezione solare

Oltre all’idratazione del corpo, è importante ricordare anche la protezione solare, che fa la differenza nella salute della nostra pelle. Questo prodotto è per l’uso quotidiano.

Perché, oltre a prevenire le macchie cutanee, questo prodotto previene anche problemi più gravi, come ad esempio il malattie della pelle.

Struttura

Alcuni idratanti per il corpo hanno una consistenza più piena, mentre altri hanno una consistenza più fluida e liquida. In questo caso, è una scelta più personale.

Le creme più liquide tendono ad essere più facili da spalmare e sono anche più facilmente assorbite dalla pelle. Pertanto, sono più adatti a chi ha la pelle grassa.

Mentre le creme più dense tendono ad essere più difficili da stendere, e promettono un’azione più nutriente sulla pelle. Pertanto, sono più adatti a chi ha la pelle secca.

Le migliori creme corpo vendute da Amazon

E tu quale crema corpo scegli?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui