Miglior correttore • Guida all’acquisto e classifica 2022

1
Miglior correttore • Guida all'acquisto e classifica 2022

I correttori sono tra i prodotti principali per ottenere un buon trucco, poiché aiutano a coprire le occhiaie in modo naturale, a uniformare la pelle e garantire un risultato impeccabile al make-up.

Esistono diversi tipi di correttori e ognuno svolge una funzione specifica nel trucco occhi, sia esso liquido, in stick, idratante o opaco. Il risultato ideale per il trucco dipende dalle esigenze della tua pelle, ma è sempre possibile trovare un correttore adatto per ogni tipo di pelle.

Se non sai come scegliere il miglior correttore, o quali sono le opzioni più convenienti, continua a leggere questo articolo per ottenere consigli e acquistare il miglior correttore.

Miglior correttore: classifica 2022

Il correttore è uno dei prodotti che più influiscono sul trucco: aiuta a mascherare occhiaie, imperfezioni e arrossamenti, lasciando la pelle più uniforme e riposata. Può essere utilizzato insieme al miglior fondotinta o da solo, su zone più ampie del viso o molto specifiche, e può essere applicato in diversi modi per effetti diversi. Ad esempio, sfumato con un pennello molto grassoccio è ultra naturale, picchiettato con le dita si concentra di più e utilizzando un pennello preciso si ottiene la massima copertura. 

Esistono, tuttavia, diverse opzioni di correttore in base a ciascuna texture e al tipo di applicatore. Ma quali sono i correttori migliori sul mercato? Ecco la classifica definitiva.

Correttore in stick – Shiseido Synchro Skin 

Synchro Skin è un correttore in stick di altissima qualità del brand Shiseido che si stende e aderisce facilmente alla pelle, semplicemente picchiettandolo con la punta delle dita. 

Oltre ad essere un prodotto top di gamma, dispone di tecnologie che idratano, inibiscono la produzione di melanina e trattengono l’eccesso di sebo. Il finish è asciutto e naturale al tatto, senza accumularsi in linee sottili o stropicciarsi nel corso della giornata. 

I’ideale per chi si trucca tutto il giorno e ha bisogno che il trucco sia sempre intatto, senza screpolarsi o sciogliersi. Questo perché la sua tecnologia innovativa lo fa rinnovare per tutto il giorno, mantenendo un aspetto “fresco” e naturale mascherando occhiaie, arrossamenti e brufoli

Shiseido Synchro Skin Correcting GelStick Correttore, 203 Light, 2.5g
  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in italy
  • Marca: shiseido
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti

Correttore liquido – Lancôme Effacernes Longue Tenue

Lancôme Effacernes Longue Tenue è un correttore molto versatile, in quanto esistono versioni per le carnagioni più diverse. Inoltre, nasconde molto bene tutte le imperfezioni della pelle.

Alcune opzioni sono giallo, chiaro, molto chiaro, scuro, medio, salmone e verde, oltre a quattro diverse versioni, in colore opaco.

Secondo la descrizione del produttore, puoi facilmente mascherare le imperfezioni sul viso e le occhiaie sotto gli occhi. A proposito, aiuta anche a ridurre la comparsa di borse e gonfiori sotto gli occhi.

Tutto questo è possibile grazie alla sua facile applicazione, alla texture liquida e leggera ma di media coprenza.

Infatti, è anche importante sottolineare che questo correttore non lascia la pelle grassa dopo l’applicazione, non lascia quell’aspetto screpolato e ha comunque un tocco asciutto, con un effetto mat sulla pelle.

Offerta
Lancôme Effacernes Longue Tenue Correttore con SPF 30, 02 Beige Sable, 15 ml
  • Protezione spf: media (SPF 15 – SPF 25)
  • Tipo di pelle: tutti tipi di pelle
  • Contrassegno: Lancôme

Correttore liquido – Maybelline Instant Age Rewind Erase 

Questo prodotto ha un prezzo molto conveniente ed è disponibile in quattro diverse versioni: beige, bronzo, trasparente e traslucido.

È molto facile da usare, in quanto è dotato di un applicatore interno che aiuta nell’applicazione del correttore sulla pelle, anche nelle zone più delicate del viso, come ad esempio il contorno occhi.

La sua texture è più sottile, liquida e molto leggera, tuttavia non lascia quell’effetto oleoso dopo l’applicazione.

Nella sua formula troviamo componenti che servono a correggere alcuni aspetti del viso, ma anche ingredienti che idratano la pelle. Pertanto, il prodotto corregge mentre idrata.

Ha un’ottima copertura, è pratico da stendere e dona alla pelle un finish armonioso e dall’aspetto molto naturale, coprendo le occhiaie e altri inestetismi che possono causare disagio.

Indubbiamente, è uno dei migliori correttori per occhiaie e imperfezioni sul mercato, con un grande vantaggio in termini di costi!

Maybelline Correttore Occhiaie, Nude, 6.8 ml [Versione inglese]
  • Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

Correttore in crema – L’Oréal Paris Infaillible 24H

Il correttore in crema ad alta coprenza di L’Oréal Paris è un prodotto waterproof e lunga tenuta. La sua texture cremosa è facile da applicare, mentre il colore dal finish levigato rimane intatto tutta la giornata.

Ha un’elevata coprenza ed è consigliato per trucchi più intensi che richiedono una maggiore copertura. Le occhiaie, le imperfezioni, i rossori, i segni d’acne e i pori vengono, infatti, così nascosti, senza l’effetto maschera.

L'Oréal Paris Infaillible 24H Correttore Viso in Crema a Lunga Tenuta, 02 Medium
  • Correttore in crema per cancellare le imperfezioni
  • 24 ore di tenuta ad alta coprenza
  • Texture cremosa, leggera e modulabile
  • Effetto levigante, ottimo per il contorno occhi
  • Formula resistente all'acqua

Miglior correttore viso: quale scegliere?

Miglior correttore viso: quale scegliere?

Durante la ricerca di correttori per il viso, ci imbattiamo in innumerevoli opzioni, marchi, coperture, texture e tipi di applicatori. Pertanto, è importante saperne un po’ di più su ciascuno di essi, per poter definire il prodotto migliore per la tua pelle.

Possiamo trovare, infatti, correttori in stick, correttori in crema e anche correttori liquidi. Ma qual è la la differenza?

Correttore in stick

Il correttore in stick, offre una maggiore compattezza durante l’applicazione, il che è un grande vantaggio. Inoltre, di solito ha anche una buona copertura, che è ciò che più ci aspettiamo da questo tipo di prodotto.

La forma della confezione è simile a un rossetto. Inoltre, ha anche una finitura opaca. È, anche, un’ottima opzione per chi ha la pelle grassa.

Per inciso, è anche importante notare che il correttore in stick è anche più concentrato. Quindi, quando lo applichi, fai attenzione a non applicarne troppo.

Correttore liquido

Questo tipo è il più comune. Può presentarsi sotto forma di penna, applicatore o tubo. Ha una buona copertura e dona un effetto molto naturale. È, infatti, uno dei tipi più utilizzati, in quanto ha una texture più leggera e può avere anche il famoso effetto mat, che aiuta a ridurre la lucentezza della pelle grassa.

Inoltre, è anche un prodotto più idratante, soprattutto perché la sua consistenza è un po’ più liquida.

È anche super facile da applicare e non richiede nemmeno un pennello. Perché, con le tue dita o con la spugna, puoi applicare e stendere bene il prodotto.

Correttore cremoso

Infine, l’ultimo tipo è il correttore cremoso. La sua texture è un po’ più solida rispetto alla texture del correttore liquido. Tuttavia, è più morbido della consistenza del correttore in stik.

La sua copertura è piuttosto alta, il che è fantastico! Pertanto, è un prodotto perfetto per chi desidera un trucco più intenso, con una copertura più duratura.

Per quanto riguarda la sua applicazione, l’ideale è stenderlo con un pennello, in quanto ciò garantirà un risultato migliore.

Se vuoi completare il tuo make-up con prodotti di qualità scegli i migliori eyeliner e i migliori mascara in commercio.

Qual è il correttore più coprente?

Oltre alla tipologia di correttore, bisogna analizzare anche la copertura che offre il prodotto.

In fondo si tratta di una caratteristica che varia molto da un prodotto all’altro, e anche tra i brand. E anche tra i correttori che hanno la stessa texture.

Quindi, per assicurarti che il prodotto che desideri offra la copertura che stai cercando, è meglio controllare cosa dice il produttore. In generale, queste informazioni sono descritte sulla confezione del prodotto.

La copertura è una scelta personale. Tuttavia, se si desidera un prodotto da utilizzare quotidianamente, l’ideale è puntare su un correttore liquido con una copreza naturale e con un finish più leggero.

Tuttavia, per un trucco più elaborato, per chi vuole mascherare inestetismi e imperfezioni, l’ideale è un correttore cremoso con una coprenza medio-alta.

Che correttore si usa per le occhiaie e imperfezioni?

I toni principali del correttore sono viola, giallo, blu, rosso e verde. Funzionano come “neutralizzanti”, che agiscono sul tono di ogni macchia.

I correttori verdi aiutano a neutralizzare le macchie rossastre, come quelle causate dall’acne. Quelli gialli neutralizzano le occhiaie e le macchie violacee. Il rosso neutralizza i toni bluastri, mentre i correttori viola aiutano a mascherare le occhiaie nei toni marroni. 

Quindi, se hai macchie di colori diversi sulla tua pelle, cerca quelle con più opzioni di colore quando acquisti il ​​miglior correttore. Questi correttori possono essere acquistati in una palette, che contiene tutti i colori e ti permette di usarli con maggiore praticità quando fai il tuo trucco quotidiano. Ma non dimenticare di avere sempre un correttore della tua tonalità per uniformare, soprattutto, la zona delle occhiaie.

I miglior correttore venduto da Amazon

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui