Migliore crema occhiaie • Le più efficaci [2022]

0
Migliore crema occhiaie • Le più efficaci [2022]

Chi ha le occhiaie molto marcate di solito affronta molte difficoltà quando cerca di mascherarle. Sebbene il trucco realizzato con il miglior correttore o una crema solare colorata sia la prima alternativa per nascondere i segni sotto gli occhi, è importante dare la priorità a un trattamento per le occhiaie che, invece di mimetizzarle, aiuti a ridurre l’aspetto di queste imperfezioni.

Eseguire un trattamento con una crema specifica per le occhiaie è l’opzione migliore. Questi prodotti possono avere diversi attivi, come caffeina, acido ialuronico e vitamina C per il viso che aiutano nel trattamento. Ma quali sono le creme che funzionano davvero? Ecco le migliori soluzioni per questo problema!

Migliore crema occhiaie: classifica 2022

In commercio esistono diverse creme per le occhiaie, ognuna di esse ha formulazioni e caratteristiche differenti. Pertanto, può sembrarti difficile acquistare quella ideale.

Dopo diverse settimane di studi, per aiutarti in questa scelta, ho stilato una classifica delle migliori creme per occhiaie in grado di aiutarti effettivamente a ridurre l’aspetto dei cerchi scuri sotto gli occhi.

Paul Scerri Osmovital

Paul Scerri è un brand in enorme ascesa, capace di offrire sempre più spesso prodotti di qualità assoluta.

Osmovital è, infatti, un vero e proprio trattamento di bellezza progettato per combattere efficacemente le imperfezioni del contorno occhi.

A base di soia, alghe, salvia, menta piperita e rosmarino, questa crema è capace di riequilibrare l’elasticità della pelle perioculare, di migliorare la circolazione sanguigna e di tonificare l’area degli occhi in un breve periodo di tempo.

Tuttavia è una delle creme per il contorno occhi che ha ricevuto più consenso a livello europeo e mondiale.

Collistar Magnifica Plus

La crema di Collistar rigenera, ripara e ristruttura i tessuti palpebrali conferendo giovinezza al contorno occhi.

Questo prodotto è consigliato a tutte le età per un trattamento rigenerante intensivo. Il punto di forza di questa crema è l’innovativo 8-PN Complex, dalle eccezionali proprietà rigeneranti e antietà.

Fin dalle prime applicazioni lo sguardo è più luminoso, la pelle più tonica e levigata, le rughe, le borse e le occhiaie si attenuano definitivamente.

Collistar Crema Occhi Rimpolpante Rigenerante (SPF 15) - 15 ml.
  • Tipo di prodotto -Crema antirughe
  • Adatto per tutti i tipi di pelle
  • Genere - Unisex
  • Prodotto da marca: COLLISTAR

Payot Blue Techni Liss Regard

Questo prodotto è stato sviluppato per il contorno occhi e aiuta ad alleviare le occhiaie, le borse sotto gli occhi e le rughe.

Inoltre, è una crema idratante e nutriente che ha nella sua composizione idrossiprolisilano, acido ialuronico e vitamina E.

Ideale per tutti i tipi di pelle.

Migliora l’elasticità e il tono, donando più compattezza alla pelle.

Offerta
Payot Blue Techni Liss Regard Gel Controno Occhi Crono-Levigante, 15 ml
  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in italy
  • Marca: payot
  • Peso: 15 ml
  • Unità: 1.0

La Roche-Posay Pigmentclar Eyes

Questa crema per le occhiaie promette di schiarire le occhiaie pigmentate (marroni) e combattere la cattiva circolazione delle occhiaie vascolari (viola o rossastre).

Ha una formula che contiene un concentrato di PhE-Resorcina e caffeina che attenua entrambi i tipi di occhiaie.

Inoltre, ha anche pigmenti che riflettono la luce e aiutano ad illuminare la zona del contorno occhi.

Offerta
Pigmentclar Yeux Correcteur Anti-Cernes Reuniformisant 15 Ml
  • PIGMENTCLAR yeux correcteur anti-cernes reuniformisant 15 ml

Vichy Liftactiv Supreme Eyes

Questa crema ha tre funzioni: attenua le rughe e le linee sottili, minimizza borse e occhiaie.

Contiene caffeina nella sua composizione che aiuta a migliorare la circolazione nell’area intorno agli occhi e quindi ridurre al minimo le occhiaie vascolari (bluastre).

Inoltre, questa crema contiene il 5% di ranmosio che stimola il rinnovamento cellulare, ammorbidendo i segni dell’invecchiamento.

La sua texture è leggera e di facile assorbimento.

Liftactiv Yeux Soin Re-Tenseur Anti-Rides 15 Ml
  • Trattamento anti-rughe effetto lifting durevole: efficacia su rughe, borse, palpebre e occhiaie
  • Adatto a occhi sensibili
  • Formato 15 ml

Avéne Physiolift Eyes

Questa crema oltre ad aiutare a ridurre le occhiaie, ammorbidisce anche le borse, riempie le rughe e dona più compattezza alla pelle del contorno occhi.

Nella sua formula è presente il Destrano solfato che ha un effetto decongestionante, ottimo per curare le occhiaie vascolari, in quanto migliora la circolazione sanguigna.

Inoltre, ha nella sua composizione ascofillina, acido ialuronico, mono-oligomeri e retinaldeide che aiutano a riattivare la funzione cellulare e il collagene e stimolano l’acido ialuronico della pelle.

Dispone, inoltre, di acqua termale che ha azione anti-irritante e addolcente.

Physiolift Eyes 15 Ml
  • Avene physiolift occhi è un trattamento levigante che piempie le rughe e attenua borse e occhiaie
  • Un'esclusiva formula che racchiude al suo intenro la acqua termale di avene
  • Formato 15 ml

Migliore crema occhiaie: tipi di occhiaie

Le occhiaie possono presentare caratteristiche molto diverse a seconda del tipo di pelle e del problema da trattare. Pertanto, prima di acquistare una crema per occhiaie, è importante notare che i migliori prodotti sono indicati per trattare problemi specifici.

Chi soffre di occhiaie pigmentate, dai toni scuri e dall’aspetto invecchiato, tende a trarre maggior beneficio dalle creme occhiaie con agenti schiarenti, come la vitamina C e il retinolo.

Il gonfiore nella zona sotto gli occhi tende anche ad attenuarsi con l’uso di ingredienti antiossidanti, come la vitamina C, che ha un effetto antinfiammatorio che aiuta a ridurre borse e gonfiori tipici di questa zona. In questi casi è molto importante cercare prodotti che promuovano una maggiore elasticità e compattezza della pelle, minimizzando la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi.

Chi ha le occhiaie vascolari, dai toni bluastri e dall’aspetto stanco, dovrebbe optare per creme per le occhiaie che migliorano la circolazione sanguigna, tra cui ingredienti stimolanti e decongestionanti come la caffeina e il ginkgo biloba.

Migliore crema occhiaie: come funziona

Migliore crema occhiaie: come funziona

A differenza dei correttori che agiscono sullo strato superficiale della pelle per ammorbidire l’aspetto delle occhiaie, le creme per occhiaie funzionano come un vero e proprio trattamento, agendo più in profondità stimolando la circolazione e fornendo maggiore elasticità alla pelle.

La crema occhiaie può avere anche diverse funzioni, come antietà, antirughe o schiarente, a seconda della composizione di ogni prodotto. Ma in generale, tutte le creme per gli occhi funzionano per migliorare l’aspetto e la luminosità della zona, prevenendo e curando le occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi.

Quali sono i benefici di una crema per le occhiaie?

Anche se è possibile coprire le occhiaie in modo naturale, il trucco non è sempre in grado di ammorbidire quell’aspetto scuro e stanco, così come le borse e l’apparente gonfiore della zona. A parte questo, una brutta notte di sonno, stanchezza o stress quotidiano, tendono a intensificare ancora di più la comparsa delle occhiaie, che possono influire direttamente sull’autostima di uomini e donne che soffrono di questo fastidio.

Pertanto, chi ha solitamente occhiaie, borse e gonfiore sotto gli occhi può trovare diversi vantaggi e benefici nelle creme per gli occhi. Oltre ad aiutare a trattare questi segni a lungo termine, le migliori creme per le occhiaie idratano in profondità la zona degli occhi, favorendo un aspetto più sano e luminoso della pelle.

Sono facili da applicare e sono convenienti in quanto non richiedono un trattamento specializzato e costoso. Solo un altro passaggio da effettuare nella routine quotidiana per la cura della pelle.

Quali tipi di crema per occhiaie ci sono in commercio?

Attualmente, ci sono diversi tipi di creme per occhiaie disponibili sul mercato. Con una varietà di indicazioni, formule e texture, la maggior parte delle creme per gli occhi può essere classificata nei tre tipi:

  • crema idratante – poiché l’area intorno agli occhi soffre solitamente di disidratazione e secchezza, la maggior parte delle creme per le occhiaie sono sviluppate per migliorare l’idratazione locale e per la pelle secca. Questo tipo di crema è solitamente più conveniente e, a seconda della composizione, può agire per aumentare l’elasticità della pelle e ridurre il gonfiore nella zona sotto gli occhi. L’aspetto negativo è però che la sua formulazione è solitamente più semplice e agisce direttamente favorendo l’idratazione, ma senza offrire grandi benefici per combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • crema antietà – alcuni prodotti dermocosmetici sviluppati appositamente per il contorno occhi agiscono in modo più profondo e completo, fornendo diversi effetti proprio come le migliori creme antirughe. Qui è necessaria una particolare attenzione nella scelta dei componenti della formula, che devono essere adatti al proprio tipo di pelle e all’effetto desiderato. Questo tipo di crema ha solitamente un prezzo più alto ed è necessario farne un uso costante per ottenere tutti i benefici per la pelle a lungo termine.
  • con colore – per combinare i benefici di una crema da trattamento con il correttore, alcune marche offrono creme per gli occhi con colore. In questo modo trattano le cause delle occhiaie e aiutano a mascherare immediatamente i segni scomodi nella regione.

Le migliori creme per occhiaie vendute da Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui