Tagli capelli lunghi • Le tendenze 2022

0
Tagli capelli lunghi • Le tendenze 2022

I capelli lunghi non sono tutti uguali. Per quanto molti abbiano questa impressione, i capelli lunghi richiedono cura e tagli adatti, non basta essere negligenti e lasciarli crescere per ottenere dei bei capelli. 

La frequenza ideale per il taglio è ogni 3 mesi, poiché serve per rimuovere le punte indesiderate e far crescere i capelli più sani. Pertanto, ci sono infinite possibilità per i tagli di capelli lunghi. Scalati, diritti o con la frangia sono solo alcune possibilità di scelta.

I capelli lunghi finiscono per portare alcuni vantaggi rispetto ai capelli corti, ti permettono di fare più acconciature, soprattutto quelle che richiedono più lunghezza dei capelli, ma devono anche essere ben curati su tutta la lunghezza per essere belli! 
Questo non significa in alcun modo che non puoi essere altrettanto affascinante con i capelli corti, ovviamente puoi! Dopotutto, possiamo essere quello che vogliamo, quando vogliamo! 

Tagli capelli lunghi: tutte le nuove tendenze

Ricorda che non basta solo un taglio a fare la differenza, la cura dei capelli è fondamentale per ottenere una chioma sana e bella. I tagli, inoltre, possono essere super vari, scalati, con frangia, asimmetrici o in tanti altri modi, le opzioni sono numerose. Ciò nonostante, in questa guida ti ho selezionato i tagli più in voga e più trendy di quest’anno.

Taglio scalato

Direi che è il taglio più attuale, un taglio di capelli lungi scalati, questo taglio porta molto movimento ai capelli, lasciandoli leggeri, belli e sciolti. Un tipo di taglio ideale per chi ha i capelli lisci e ama arricciare i capelli o creare un’acconciatura spettinata.
Dopotutto, cos’è un taglio di capelli scalati? Il taglio scalato può essere fatto sia su capelli corti che lunghi, significa che diversi strati di capelli possono avere lunghezze leggermente diverse, ed è questa differenza che dà quel movimento e leggerezza ai capelli.

blank
blank
blank

Taglio con frangia a tendina

I tagli capelli lunghi con la frangia sono il trend di quest’anno. La frangia crea un taglio di capelli giovanile e attuale, e non è indossato solo da adolescenti e ventenni. La frangia a tendina è perfetta per chi ha un viso tondo e ovale, poiché non accentua la rotondità del volto ma ne esalta la sua forma.

blank
blank
blank

Taglio diritto

Uno dei tagli di capelli lunghi più classici, il taglio di capelli dritto, in uso da molti anni ed ancora attuale. Si adatta a chiunque cerchi un taglio di capelli più educato e ordinato. 

Ha una base più dritta e qui non c’è differenza nella lunghezza degli strati di capelli, sono tutti uguali. Questo tipo di taglio necessita, tuttavia, di una maggiore cura, affinché le punte rimangano sempre dritte e i capelli della stessa lunghezza.

blank
blank
blank

Taglio a V

Se vuoi tagliare le punte dei tuoi capelli, dando più forma alle ciocche, ma allo stesso tempo non vuoi prenderne troppo la lunghezza, il taglio di capelli lungo a V potrebbe essere l’ideale per te!

Per i capelli lisci, il taglio a V porta l’idea di capelli ancora più lunghi. Già con i capelli mossi, il taglio a V, invece, aggiunge più volume alle ciocche.

blank
blank
blank

Conclusione

Per molti i capelli lunghi sono sinonimo di forza, potenza e femminilità. Chiunque abbia i capelli lunghi sa che mantenere i capelli forti e sani non è sempre così facile. Ma perché ciò avvenga in modo efficace, è necessario eseguire periodicamente un taglio, oltre a cure come l’idratazione e la ricostruzione con le migliori maschere per capelli.

Ora che sai tutto sui capelli e quali sono le ultime tendenze, scegli il taglio che più ti piace e corri dal tuo parrucchiere di fiducia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui