Rosetto lunga tenuta • I migliori al mondo [classifica 2022]

0
Rosetto lunga tenuta • I migliori al mondo [classifica 2022]

Il rossetto a lunga tenuta è un cosmetico indispensabile per chi cerca un trucco incredibile e super resistente, soprattutto in occasioni speciali. Ha, infatti, una formula più resistente, che fissa davvero il prodotto alla bocca senza sciogliersi o sbavare.

La maggior parte dei rossetti a lunga tenuta in commercio si trovano in versione liquida e mat, poiché queste caratteristiche favoriscono ancora più fissazione e aderenza sulle labbra. Per garantire una migliore durata, alcuni produttori offrono persino il rossetto impermeabile a lunga.

Visto che il mercato è ampio e la scelta giusta non è mai scontata, per rendere più facile il tuo acquisto ho creato una lista dei migliori rossetti a lunga tenuta, tra i principali marchi di bellezza.

Rosetto lunga tenuta: i migliori [CLASSIFICA AGGIORNATA]

Mac – Matte Lipstick Russian Red

Mac Cosmetics è un marchio molto conosciuto e utilizzato da molti professionisti del settore. La sua linea lipstick, inoltre, è composta da una serie di rossetti a lunga tenuta famosi in tutto il mondo.

Nel dettaglio il rossetto MAC Russian Red è un rosso ricco e medio-scuro con sottili sfumature blu e una finitura satinata. Il colore è intenso e aderisce in modo uniforme e omogeneo alle labbra.

Ha una consistenza leggermente cremosa che lo fatto scivolare sulle labbra senza strattonare. Questa prodotto rimane piacevolmente inalterato per sei ore.

Offerta
Mac Matte Lipstick Russian Red - 3 gr
  • Cosmesi donna by mac
  • Rossetto mac
  • Trucco labbra mac matte lipstick russian red


Max Factor Rossetto Stick Colour Elixir

l rossetto Colour Elixir di Max Factor è un rossetto a lunga tenuta e waterproof. Dona istantaneamente alle labbra: volume, colore intenso e idratazione profonda. Composto per il 60% di ingredienti emollienti e antiossidanti (inclusa la vitamina E), le labbra appaiono visibilmente più morbide e levigate dopo soli 7 giorni di utilizzo.

Max Factor Rossetto Stick Colour Elixir, Formula Idratante e Volumizzante a Lunga Durata, 015 Nude Rose, 4 g
  • Colour elixir - rossetto stick a lunga tenuta con proprietà idratanti ed emollienti; disponibile in...
  • Applicazione - per labbra dall'aspetto più pieno, stendi la tua nuance preferita su tutte le labbra...
  • Effetti e benefici - colore irresistibile e labbra più idratate e voluminose
  • Formula - non oleosa, ma ricca di balsami, agenti emollienti e antiossidanti inclusa la vitamina e;...
  • Colore - 015 Nude Rose

L’Oréal Paris Infaillible 24H 

L’Oréal Paris Infaillible 24H è un rossetto senza compromessi. Ha un colore ad alta intensità, garantisce una lunga durata di 24 ore e offre tutto il comfort della tecnologia senza trasferimento. Il flacone contiene da un lato il rossetto liquido e dall’altro il balsamo labbra idratante e colorato. Quest’ultimo va applicato sopra il rossetto per intensificare ulteriormente il colore e offrire ancora più comfort.

Si applica, inoltre, in due passaggi, ha una formula idratante e rimane impeccabile tutto il giorno

Offerta
L'Oréal Paris Infaillible 24H Rossetto Lunga Tenuta, 701 Captivated By Cerise
  • Lunga tenuta
  • No transfer
  • Colore pieno
  • Balsamo idratante extra comfort
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo...

Maybelline – Super Stay

Il rossetto a lunga tenuta Maybelline SuperStay Matte Ink ha 31 colori super pigmentati e vibranti che sono di tendenza in diversi stili. Le sue sfumature spaziano dai colori più neutri a quelli più decisi come il viola e l’arancione. Pertanto, ha ottime recensioni negli e-commerce.

Inoltre, il rossetto opaco Maybelline ha una formula super confortevole e un applicatore studiato per la forma della bocca, consentendo una linea precisa che contorna facilmente la bocca. Questo permette una lunga durata fino a 16 h.

Su Amazon, le donne che hanno già provato il prodotto affermano che non lascia una sensazione appiccicosa sulle labbra. Ma richiede uno struccante per rimuovere.

Offerta
Maybelline New York Kit Superstay 1x Matte Ink Tinta Labbra Colore 15 Lover 1x Ink Crayon Rossetto Matita in Gel Colore 25 Stay Exceptional
  • Kit Composto da:
  • 1x Maybelline New York Superstay Matte Ink Tinta Labbra Colore 15 Lover.
  • 1x Maybelline New York Ink Crayon Rossetto Matita in Gel Colore 25 Stay Exceptional.
  • Colori intensi per le tue labbra.
  • Lunga tenuta. Effetto Matte.

Gli ingredienti del rossetto a lunga tenuta

Diversi tipi di rossetto hanno alcuni ingredienti in comune. Sebbene la proporzione e la quantità di questi ingredienti possano variare nella formulazione, sono presenti in tutti i rossetti a lunga tenuta. Ecco quali:

  • Cere: Fondamentalmente, per modellare il rossetto viene utilizzata una combinazione di tre tipi di cera: cera d’api, candelilla e cera carnauba.
  • Oli ed esteri vegetali: Un olio ampiamente utilizzato nella formulazione dei rossetti è l’olio di ricino, estratto dal seme di ricino. Questo olio si differenzia dagli altri oli vegetali per la grande quantità di idrossidi che contiene, in particolare l’acido ricinoleico. Gli oli e gli esteri aiutano a disperdere i pigmenti, nella loro spalmabilità e nell’omogeneizzazione del colore.
  • Burri vegetali: Questi ingredienti contribuiscono inoltre all’omogeneizzazione del colore, alla morbidezza dell’applicazione e all’idratazione delle labbra. Oli e cere sono ingredienti importanti nella formulazione, in quanto rappresentano circa il 60% del peso totale del prodotto e conferiscono al rossetto emollienza e struttura.
  • Pigmenti: I pigmenti sono usati per dare il colore desiderato al rossetto. Nella composizione dei pigmenti c’è una grande varietà di sostanze organiche e inorganiche, naturali, minerali e artificiali, che sono classificate in base al loro colore. Come esempio di pigmenti minerali, ci sono argille con diversi colori, ampiamente utilizzate nel trucco vegetale. Tra i coloranti inorganici vi sono ossidi, solfuri, carbonati, cromati, solfati, fosfati e silicati metallici.
  • Conservanti e Antiossidanti: Questi ingredienti vengono aggiunti alla formulazione per mantenere la conservazione e la stabilità del prodotto in termini di colore, odore e gusto.
  • Fragranza: Si usa in piccole quantità, in quanto conferisce al rossetto un gradevole aroma e maschera l’odore degli altri ingredienti utilizzati nella formulazione.

Come scegliere il colore del rossetto in base al tuo stile e alla tua personalità

Quando si acquista il miglior rossetto a lunga tenuta, è normale avere dei dubbi su quale tonalità si adatta al proprio stile. Il trucco è un modo per trasmettere la nostra personalità, sia per un look casual che classico, quindi guarda di seguito i suggerimenti che possono aiutarti a trasmettere ciò che vorresti comunicare con il trucco.

  • Stile classico e tradizionale: le donne con l’aspetto classico e formale indossano, di solito, il rossetto nudo. Questo colore si sposa bene con tutte le carnagioni ed è facile da abbinare nella vita di tutti i giorni, oltre a creare un look chic.
  • Look divertente e casual: sei pronto per creare un look creativo? Allora scommetti su rossetto corallo e arancio. Questi colori sono ideali per un trucco fresco per le giornate più calde, oltre a creare un look diverso.
  • Look romantico: chi ha una personalità romantica e super femminile può provare il rossetto rosa. Si adatta alle donne che amano le balze, i pizzi e i cuori nei vestiti.
  • Look sexy e forte: i rossetti rossi, dai più chiari ai più scuri, si abbinano perfettamente a donne dalla personalità forte e sexy. Questo colore si riferisce alla fiducia in se stessi e all’audacia. 
  • Stile moderno e audace: se segui le tendenze della moda e ami un look moderno, investi nel rossetto viola. Riflette molto l’atteggiamento nella produzione, essendo l’ideale per quei giorni in cui vuoi sfoggiare il tuo trucco.
  • Look sofisticato ed elegante: per uno stile elegante e senza tempo, scegli il rossetto marrone . Il colore promuove un look retrò e classico, oltre ad essere piuttosto chic.

Vale la pena ricordare che non ci sono regole quando si tratta di trucco. Quindi sentiti libero di scegliere e sperimentare tutti i colori che desideri. Le migliori marche di rossetti a lunga tenuta propongono diversi colori nella stessa linea. Divertiti e scegli il tuo preferito!

10 migliori rossetti a lunga tenuta secondo le recensioni di Amazon

Rosetto lunga tenuta: le domande frequenti

Cos’è un rossetto a lunga tenuta?

Un rossetto a lunga tenuta e un rossetto che utilizza una formula capace di aggrapparsi alle labbra e mantenere colore e forma per almeno 4-6 ore. I rossetti a lunga tenuta più durevoli raggiungono anche le 12 ore di applicazione senza dover ricorrere a ritocchi.

Quanto resiste un rossetto a lunga tenuta, in media?

Un rossetto a lunga tenuta dura in media dalle 6 alle 8 ore. Come abbiamo visto, alcuni rossetti sono più delicati e idratanti e prediligono durate minori, intorno alle 4 ore, mentre altri toccano tranquillamente le 12 ore. Dipende molto anche dalla formula e dalla texture che si desidera dal proprio rossetto.

Qual è il rossetto a lunga tenuta che resiste di più?

Per esperienza il rossetto a lunga tenuta che dura di più è Mac, ma Max factor e maybelline riescono a garantire una durata del rossetto sopra la media. Un rossetto a lunga tenuta può superare tranquillamente le 8 ore di applicazione senza necessità di ritocchi.

I rossetti a lunga tenuta fanno male alle labbra?

I rossetti a lunga tenuta non fanno male alle labbra. L’unica osservazione da fare in questo senso è che tendono a seccare un po’ le labbra col passare delle ore. Dunque è preferibile usare rossetti con principi attivi idratanti o applicare un primer sulle labbra prima dell’applicazione del rossetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui