Hai il viso tondo e non sai quale taglio di capelli è più adatto a te e alle caratteristiche del tuo viso? Curiosa di saperne di più, con consigli, immagini e foto? Allora sei nel posto giusto!
Ecco una selezione dei tagli di capelli lunghi e tagli capelli corti che più favoriscono le donne con facce rotonde.
Tagli capelli viso tondo: i migliori per valorizzare i tuoi lineamenti
Quante volte ti sei posto la domanda su quale taglio di capelli ti doni di più? Ed è che la forma del viso gioca un ruolo fondamentale nella scelta di un taglio di capelli. Perché se negli anni abbiamo imparato qualcosa, è che non tutti i tagli di capelli stanno bene su tutti i volti.
Per questo, visto che sono molte le donne con il viso tondo che si pongono questa domanda, andiamo a vedere quali sono i tagli di capelli che più si addicono se abbiamo un viso tondo.
Innanzitutto, il primo degli obiettivi che generalmente si cerca di raggiungere è quello di allungare visivamente il viso e affinare i lineamenti. Per questo, gli specialisti consigliano di optare per acconciature lunghe, con chioma alta o asimmetrica
Pixie cut o taglio a folletto
Il taglio di capelli da folletto è una delle migliori opzioni per i volti rotondi. Un taglio di capelli versatile che, come indicato dai professionisti, è uno dei tagli di capelli corti più facili da mantenere e permette di adattarlo a diversi stili.
Questo tipo di taglio di capelli, per prima cosa affinerà i lineamenti. Come? Aggiungendo volume in alto e lasciando delle ciocche leggermente più lunghe intorno alle orecchie. Pertanto, ridurrà il volume delle guance e creerà una visione di viso più lungato.

Caschetto o bob
Un’altra delle alternative che puoi scegliere è un taglio di capelli bob. Un taglio di capelli versatile che si adatterà perfettamente al viso tondo, ingentilendolo e donandogli un aspetto rinnovato. Questo taglio di capelli, più corto dietro e più lungo davanti, ti starà benissimo.
Idealmente, se opti per un taglio di capelli a caschetto, fallo con una lunghezza che arrivi appena sotto il mento, per snellire la mascella e ottenere un effetto più allungato.

Long bob
Oltre al pixie haircut e al classico taglio bob, il taglio di capelli long bob, noto anche come lob, è un’ottima opzione per ottenere un viso più allungato. Un capello lungo fino alle spalle che, se rifinito sulle punte della parte interna del viso, guadagnerai volume all’altezza del mento e sui lati.
In questo modo bilancerai i lineamenti del viso, raggiungendo armonia e equilibrio.

Tagli di capelli lunghi e scalati
L’ultima delle opzioni è il taglio di capelli di capelli lunghi. Un’alternativa adatta a tutti i tipi di capelli, dai capelli secchi e fini a quelli grassi e spessi con cui, senza dubbio, darà lunghezza e armonia ai lineamenti del viso.
Un capello di almeno 30 centimetri con volume, un taglio dritto e con punte leggermente sfilate potrai potenziare l’effetto di un viso più allungato. Se ami i capelli lunghi e hai una faccia tonda, questa è la tua occasione. Inoltre, le acconciature per capelli lunghi sono molte e versatili, dovrai sole scegliere quella che più ti piace.
