Crema anticellulite migliore • Consigli e classifica 2022

3
Crema anticellulite migliore • Consigli e classifica 2022

Le creme anticellulite sono tra i prodotti più ricercati nel mercato cosmetico. Ci sono centinaia di opzioni disponibili con formule diverse, che promettono di aiutare nel trattamento di questa condizione che colpisce praticamente tutti.

La cellulite non è altro che un accumulo di grasso situato sotto la pelle e uno dei fattori che causano la cellulite è, soprattutto, una cattiva alimentazione. Pertanto, la crema anticellulite è un forte alleato per migliorare l’aspetto di quei buchi che possono comparire su cosce, glutei, pancia o fianchi, apportando maggiore compattezza alla pelle.

Quindi, dai un’occhiata alle migliori creme anticellulite disponibili sul mercato e a tutti i consigli utili per sapere come scegliere il prodotto ideale per la tua routine quotidiana. 

Crema anticellulite migliore: i prodotti più efficaci

Se hai dei dubbi su quale crema scegliere per iniziare il tuo trattamento e liberarti della cellulite, dai un’occhiata alle opzioni nell’elenco qui sotto. Ho selezionato le migliori creme anticellulite, quelle che realmente funzionano, con le diverse texture e fasce di prezzo.

Quali sono i possibili rimedi e le soluzioni più efficaci contro la cellulite? Leggi la guida completa: Rimedi per la cellulite e scopri tutte le cure per eliminare e\o ridurre l’aspetto della pelle a buccia d’arancia!

Crema anticellulite migliore – Lovves Liporiducente e Drenante

Ecco una crema firmata Lovves, un marchio che già da un po’ di tempo sta creando prodotti davvero di alta qualità.

Questa crema contrasta gli inestetismi della cellulite, è efficace sulle smagliature e sull’effetto buccia d’arancia. Una crema completa per il trattamento di gambe e pancia, poiché è anche liporiducente e drenante, rimodellante e rassodante e stimola, inoltre, la circolazione.

Nella sua composizione troviamo:

  • Estratto di pianta carnivora Drosera la quale ha due peculiarità, la secrezione di un polisaccaride ad affetto tensore e la produzione di metaboliti secondari con proprietà antinfiammatorie e bioattive;
  • Estratto di Guaranà dalle proprietà stimolanti e tonificanti, garantisce turgore e compattezza ai tessuti. L’estratto di guaranà è ricco di caffeina che favorisce il processo di mobilizzazione dei grassi;
  • Estratto di edera che ha importanti proprietà vasoprotettrici, astringenti, sfiammanti.

Totalmente naturale, facile da stendere e si asciuga in appena un minuto. I risultati, inoltre, sono visibili già dopo 6 giorni.

LOVVES Crema Anticellulite, Alta Cosmesi Naturale, Liporiducente e Drenante, Stimola La Circolazione, Alto Potere Idratante, Formato Vaso in Vetro...
  • ✅ BENEFICI: contrasta gli inestetismi della cellulite, efficace per le smagliature, effetto buccia...
  • ✅ RISULTATI REALI: EFFETTI VISIBILI dopo 6 giorni di utilizzo, RISULTATI GARANTITI a lungo...
  • ✅ PERCHE’ FUNZIONA FORMULAZIONE 100% NATURALE: contiene l’estratto di pianta carnivora Drosera...
  • ✅ CARATTERISTICHE: crema corpo anticellulite 100% Naturale, non unge, non genera effetto caldo...
  • ✅ CONTIENE: estratto di Guaranà dalle proprietà stimolanti e tonificanti, garantisce turgore e...

Crema anticellulite migliore – Biotherm Celluli Eraser

Biotherm Celluli Eraser è un gel snellente che agisce per ridurre visibilmente l’aspetto degli inestetismi della cellulite entro 14 giorni. 

Combina le proprietà di tre dei più potenti ingredienti anticellulite e per la cura della pelle: caffeina, collagene ed estratto di alghe rosse. Insieme, questi ingredienti agiscono stimolando la disgregazione dei grassi e prevenendo la formazione di nuove cellule adipose. Il collagene, in particolare, aiuta a rimpolpare la pelle per uniformarla e migliorarne la consistenza generale.

Il prodotto è consigliato per tutti i tipi di pelle, ma va usato con cautela su persone con pelle sensibile. Per ottenere i massimi benefici, la crema Biotherm va utilizzata due volte al giorno, mattina e sera, accompagnata da un massaggio con movimenti circolari.

Biotherm Crema anti-cellulite - 2 pezzi
  • Ref - 815-93460
  • Marca - Biotherm
  • Contenuto - 2 pezzi

Crema anticellulite migliore – Collistar Crema Termale Anticellulite

Collistar, un altro marchio ben noto nella cosmetica internazionale, ha creato una crema fluida straordinariamente efficace nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti.

La caratteristica principale di questa crema anticellulite è la presenza di acqua termale abbinata a sei diversi tipi di alghe. Inoltre, grazie alla presenza di Fomblin HC 25, una speciale sostanza che trattiene i princìpi funzionali nelle zone trattate, i risultati saranno ancora più evidenti poiché l’azione durerà nel tempo.

Questa crema, inoltre, ha un’azione ultra-intensiva e mirata nei confronti della pelle a buccia d’arancia e degli accumuli localizzati. Per raggiungere in breve tempo risultati ottimali, si consiglia di stendere questa crema con un leggero massaggio dal basso verso l’alto; due applicazioni al giorno per una strategia d’attacco, per almeno 20 giorni consecutivi.

Crema anticellulite migliore – Guam Fanghi D’alga

Guam è un marchio rinomato nel trattamento estetico, con prodotti dalle elevate prestazioni e utilizzati da molte estetiste. Questa confezione contiene ben due prodotti: un barattolo di fanghi ed un barattolo di crema gel.

Con alga marina e tormalina nera, i Fanghi D’alga Guam hanno un’azione termogenica che aumenta la temperatura cutanea e assorbe il calore del corpo. Questo prodotto, quindi, accelererà il metabolismo locale e migliora i risultati. L’obiettivo del trattamento è, infatti, quello di migliorare l’aspetto della buccia d’arancia sulla pelle ed eseguire la lipolisi nella regione, contribuendo efficacemente a ridurre al minimo la cellulite.

Inoltre, questa crema idrata la pelle e dona un effetto lifting, lasciandola morbida e soda. La cosa migliore è che oltre a tutto questo ha anche un effetto drenante.

Per risultati ottimi, si consiglia di distendere uniformemente i Fanghi d’Alga Guam con un leggero massaggio sulle parti interessate ed avvolgere con la comune pellicola trasparente da cucina. Lasciare, infine, in posa per 45 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Infine, applicare la crema gel.

Guam Fanghi D'alga Guam Fir Convenienza, Fango, 1 Kg + Crema Gel 200ml
  • Mescolare bene prima dell'uso
  • Senza parabeni, peg, petrolatum
  • Conservare a temperatura ambiente
  • 1 Kg + Crema Gel 200ml di Fanghi D'alga Guam

Crema anticellulite migliore – Kosmitaly con Fosfatidilcolina

La crema anticellulite di Kosmitaly, un marchio tutto italiano, ha una texture fluida e facile da stendere. Si tratta di una crema anticellulite con Fosfatidilcolina, un ingrediente davvero ottimo per la salute della pelle e la stimolazione della circolazione sanguigna.

La fosfatidilcolina è un vero e proprio trattamento d’urto contro gli inestetismi della cellulite. È un concentrato stimolante con caffeina a leggera azione termogena, che stimola il tessuto adiposo e la ritenzione liquida, riattivando il microcircolo. La fosfatidilcolina in altissima concentrazione, infatti, contrasta gli accumuli adiposi.

Si consiglia di applicare questa crema mattina e sera, su pelle detersa. È consigliabile trattare prima la pelle con uno scub leggero per aprire i pori e poi stendere la crema con un leggero massaggio.

Crema Anticellulite con Fosfatidilcolina da 500 ml OTTIMO PRODOTTO PROFESSIONALE NATURALE INTENSIVO PER GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE E ADIPOSITÀ...
  • PRINCIPI ATTIVI: FOSFATIDILCOLINA, LECITINA DI SOYA, CAFFEINA ED ALGHE BRUNE
  • TRATTAMENTO D'URTO CONTRO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
  • Superconcentrato Naturale
  • Crema Snellente Lipolitica
  • Contro la Ritenzione Idrica

Crema anticellulite migliore: cos’è la cellulite

La cellulite è un’infiammazione del tessuto cellulare, causata dall’accumulo di grasso, acqua e tossine nelle cellule. Scientificamente nota come lipodistrofia ginoide, la cellulite provoca un aspetto “ondulato” della pelle in aree come glutei, cosce e persino braccia.

Questo strato di grasso può essere associato al sovrappeso, ma è comune anche nelle persone magre e persino sottopeso. Perché questo deposito di grasso in regioni localizzate può verificarsi a causa di diversi fattori, che possono essere associati a: dieta inadeguata, stile di vita sedentario, fattori genetici, stress e persino uso di tabacco.

Un altro punto importante è che la cellulite, a seconda del tipo di pelle, della fase del processo e dell’investimento nel suo trattamento, in alcuni casi è reversibile, ma vale la pena ricordare che l‘aspetto della cellulite migliora sempre con le procedure e i prodotti corretti!

Come scegliere la migliore crema anticellulite

Ci sono molti fattori da considerare quando si acquista la migliore crema anticellulite disponibile sul mercato. Uno di questi è in relazione agli asset presenti nei prodotti. La presenza di caffeina in queste creme è molto comune, ma sono presenti anche altri ottimi attivi. Scopri gli aspetti più importanti di seguito.

Ingredienti

Le creme anticellulite sono prodotte con diversi ingredienti, come caffeina, mentolo e L-Carnitina, a seconda del tipo di azione che offre, nella lotta contro questi accumuli adiposi localizzati.

Tuttavia, gli ingredienti possono variare, offrendo funzionalità e proprietà diverse. Alcune creme hanno, ad esempio, come ingredienti principali tè verde, tè mate, ginseng e ginko-biloba. 

Funzioni

La funzione principale di una crema anticellulite è quella di eliminare o ammorbidire la cellulite, cioè ridurre o combattere quei buchi della pelle, ponendo fine all’aspetto a buccia d’arancia.

Tuttavia, alcune creme combinano questo beneficio con altri, come sgonfiare, ridurre le misurazioni o idratare la pelle.

In sintesi, le migliori creme anticellulite offrono una serie di vantaggi aggiuntivi. Tuttavia, è importante sottolineare che la sua funzione principale è quella di combattere, o almeno ridurre, questi fori indesiderati della pelle, lasciandola liscia e priva dell’aspetto della buccia d’arancia.

Un altro vantaggio è la facilità di acquisto e di utilizzo, in quanto è sufficiente applicarlo sulla pelle con un massaggio vigoroso. Inoltre, non provoca alcun tipo di dolore o effetti collaterali.

Questo tipo di crema, inoltre, può interferire positivamente con la salute. Dopotutto, molti di essi contengono ingredienti come per le migliori creme corpo che migliorano la circolazione sanguigna, idratano la pelle e ricostruiscono il collagene.

In effetti, alcuni aiutano anche a ridurre le misure. Ma è necessario ricercare prima di acquistare. Perché non tutti i prodotti offrono questo risultato.

Pertanto, il consumo di crema anticellulite presenta una serie di vantaggi perché, riducendo o eliminando la cellulite e/o le misurazioni, promuove un miglioramento dell’autostima. Oltre a idratare e sostituire il collagene della pelle, migliora anche la salute agendo sulla circolazione sanguigna.

Inoltre, è un trattamento che può essere fatto a casa. E i prezzi variano molto. Quindi, puoi scegliere un prodotto adatto al tuo budget.

Texture

Quando cerchi prodotti per la cellulite, troverai trame diverse, possono essere crema, gel o lozione. In questo modo potrai scegliere la consistenza più adatta al tuo gusto personale. Se hai la pelle grassa, puoi scegliere di acquistare una lozione, poiché sono più fluide, si assorbono rapidamente e arrivano anche in un flacone spray, il che facilita l’applicazione.

La texture in crema di solito contiene attivi che idratano la pelle, ma può dispiacere a chi non ama l’aspetto appiccicoso che alcuni prodotti lasciano sulla pelle. Se questo è il tuo caso, dai la priorità all’acquisto della crema migliore, quelle con texture in gel, poiché lasciano un aspetto più secco e rinfrescante.

Ci sono alcune creme che necessitano di movimenti insistenti per fare davvero come promesso. Pertanto, non è sufficiente applicare il prodotto solo sulla pelle, è anche necessario eseguire movimenti circolari, pizzicanti o ascendenti nelle regioni interessate. Quindi, se hai tempo da dedicare alla cura della pelle, investi in questo tipo di crema.

Se però la tua routine è piuttosto frenetica e preferisci un prodotto pratico, allora cerca quelli dalle texture più fluide quando acquisti la migliore crema anticellulite, che non hanno bisogno di continui movimenti per svolgere il loro lavoro. Nonostante il prezzo leggermente più alto, ha una formulazione più potente che migliora il rinnovamento e la circolazione cellula.

Fattore termico

Un altro aspetto interessante delle creme anticellulite è il fattore termico. Alcuni di questi prodotti provocano un’azione termogenica sulla pelle, ovvero alzano la temperatura della zona in cui sono stati applicati. Ciò provoca un’accelerazione del metabolismo, fornendo una più rapida scomposizione del grasso presente nei tessuti. I suoi ingredienti principali sono: pepe nero, caffeina e tè verde. 

Un’altra opzione potrebbe essere creme o gel per crioterapia. Loro, invece di aumentare la temperatura locale, la raffreddano. Questa azione di raffreddamento fa sì che il corpo generi più calore per bilanciare la temperatura corporea. Con questo, il corpo cerca energia dal grasso presente nelle cellule adipose. Gli ingredienti principali sono mentolo e canfora. 

Sia l’uno che l’altro sono molto efficaci con la cura della pelle, sta a te scegliere quale fa sentire meglio il tuo corpo.

Crema anticellulite migliore: funziona?

Le creme anticellulite non funzionano da sole. Non c’è davvero alcuna prova scientifica che eliminino la cellulite, ma i risultati per chi ne fa uso si notano. Molti marchi di cosmetici pubblicizzano molto prima e dopo i clienti che hanno acquistato il prodotto.

Idealmente, dovresti acquistare un buon cosmetico, preferibilmente di marche affidabili e includerlo nella tua routine di cura del corpo. Inoltre, se ti idrati bene, mantieni un buon consumo di proteine, diminuisci l’utilizzo del sale ​​e pratichi un costante esercizio, i risultati saranno davvero visibili.

10 migliori creme anticellulite su Amazon

Conclusione

La crema anticellulite farà parte della tua routine di bellezza, quindi è importante sceglierne una che ti aiuti a raggiungere, nel breve tempo, i tuoi obiettivi.

Ricorda, tuttavia, che una dieta equilibrata e un costante esercizio fisico contribuiscono alla tonificazione e riduzione della cellulite di gambe, cosce e glutei. 

Le pratiche sane sono fondamentali per ottenere buoni risultati, cioè è inutile usare i migliori cosmetici e avere cattive abitudini. Idrata sempre il tuo corpo bevendo molta acqua durante il giorno, includi frutta, verdura e grassi buoni nella tua dieta ed esercitati regolarmente.

Seguendo tutti questi consigli, è impossibile non raggiungere gli obiettivi desiderati e liberarsi della cellulite. Provaci anche tu!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui