Come fare uno smokey eyes • Gli step per un trucco impeccabile

0
Come fare uno smokey eyes • Gli step per un trucco impeccabile

Lo smokey eyes spazia dalle occasioni più informali di tutti i giorni ad eventi che richiedono un’eleganza in più. Tuttavia, lo smokey eye può essere complicato da realizzare per coloro che non hanno esperienza, soprattutto quando si tratta di sfumare i toni dell’ombretto. Segui tutti i passaggi e i consigli per realizzare uno smokey eyes impeccabile e affascinante, adatto alle più svariate occasioni!

Gli smokey eyes neri sono i più comuni e hanno un aspetto più carico. Tuttavia, la fusione è una tecnica che può essere adattata a qualsiasi colore. Il punto è utilizzare diverse tonalità di ombretto per creare una sfumatura, lasciando tutto più naturale e uniforme.

Con una buona spiegazione, puoi portare a termine i compiti più difficili. Con questo passo dopo passo imparerai una volta per tutte come realizzare lo smokey eye perfetto!

Quali sono i passaggi per realizzare uno smokey eye?

Per chiarire ancora di più come funziona questa tecnica, ti mostrerò passo passo gli step da eseguire e i prodotti da applicare per realizzare uno smokey eye d’effetto e impeccabile.

  • Preparazione occhi: affinché l’ombretto aderisca bene alla pelle e ottenga il colore desiderato, è necessario utilizzare un esaltatore di ombretto o un correttore nel tono o un tono sotto la pelle.
  • Ombretto base: dopo aver preparato l’occhio, si parte con un ombretto base, che può essere in toni colorati, come arancio o pesca e rosa, oppure con toni più neutri, come il marrone. Dipenderà molto dal colore scelto per lo smokey eye. La sfumatura di fondo serve a creare una sfumatura tra le altre che verranno applicate e la tua pelle, rendendo il tutto più bello e curato. Per applicare, usa un pennello soffice e grande, facendo movimenti “avanti e indietro” per stendere bene l’ombra.
  • Ombra intermedia: in questo passaggio è necessario analizzare i toni scelti per definire quale sia il miglior colore di transizione tra lo sfondo e l’ombra principale. Ad esempio: quando un’ombra arancione viene utilizzata come sfondo per il nero (colore principale), è possibile utilizzare un marrone caldo per stabilire la connessione tra i due. Usa un pennello anch’esso soffice, però più piccolo di quello usato in precedenza. Ripeti gli stessi movimenti, quelli circolari vanno bene anche per sfumare.
  • Colore principale: con un pennello più piatto, deposita l’ombretto principale nella posizione desiderata, quindi utilizza nuovamente uno soffice per sfumare il tutto. È importante non lasciare segni. Guarda se tutti i colori sono visibili, se qualcuno si è consumato durante la fusione, ritocca e sfuma di nuovo leggermente.
  • Parte inferiore degli occhi: è praticamente una ripetizione dei passaggi per il resto dell’occhio, usando però pennelli più piccoli e facendo sempre attenzione a non andare troppo oltre i limiti dell’occhio.
  • Finitura: puoi usare un eyeliner e ciglia finte per dare una bella finitura. Se non vuoi, usa il mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

Con un po’ di pazienza per sfumare uniformemente tutti i colori, otterrai un bellissimo smoky eye dall’aspetto professionale. Il trucco è lavorare bene con la transizione delle ombre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui