Acconciature capelli lunghi • Idee semplici e di tendenza

0
Acconciature capelli lunghi • Idee semplici e di tendenza

Code di cavallo, trecce, fiocchi, semiraccolti… Avere i capelli lunghi permette di creare una moltitudine di acconciature adatte ad ogni occasione. La versatilità dei capelli lunghi ti aiuterà a ottenere il massimo da essi in modo rapido e semplice. Per questo motivo, oggi voglio mostrarti acconciature facili per capelli lunghi con le quali non solo avrai un bell’aspetto, ma ti sentirai anche a tuo agio e perfetta in ogni momento della giornata. 

Pertanto, è opportuno non avere i capelli crespi e utilizzare, quindi, le migliori maschere per capelli per rendere la tua chioma, prima di tutto, sana e lucente. Dopodiché, se hai i capelli lunghi e non sai come pettinarti, potrai realizzare bellissime acconciature da sola o con l’aiuto di una amica!

Acconciature capelli lunghi: chignon alto

Acconciature capelli lunghi: chignon alto

Se sei alla ricerca di un’acconciatura per capelli lunghi, facile e di tendenza, il top knot, popolarmente conosciuto come chignon alto, è l’ideale per te. È un semplice up-do che si fa raccogliendo tutti i capelli sulla sommità della testa.

Lo chignon alto è un’acconciatura semplice e molto decisa che ti permetterà di indossarlo sia di sera in occasione di un evento speciale che di giorno per andare al mare con un perfetto look casual. L’idea è che tutti i capelli siano raccolti nella parte più alta della testa con qualche ciocca lasciata libera ad incorniciare il viso.

Acconciature capelli lunghi: trecce

Acconciature capelli lunghi: trecce

Se ti piacciono le trecce e l’aspetto femminile, le trecce basse sono l’ideale per te. Con loro otterrai un look casual ideale per i momenti più informali. Inoltre, è un’acconciatura molto comoda e facile da eseguire in pochi semplici passaggi.

Dividi i capelli in due sezioni su entrambi i lati e intreccia ciascuna sezione, per ottenere due treccine: una su ciascun lato del viso. Se hai un po’ più di tempo e al mattino, puoi fare le trecce a forma di spina di pesce e farle anche dalla sommità della testa. Sono l’ideale!

Acconciature capelli lunghi: chignon basso

Acconciature capelli lunghi: chignon basso

Parlando di acconciature semplici e veloci, ma decise e stilose, si parla di chignon da ballerina. È un semplice raccolto, ma sembrerà molto più elegante di una semplice coda di cavallo, quindi può diventare la tua acconciatura da star se hai i capelli lunghi.

Realizzare lo chignon basso è molto semplice: basta realizzare una coda di cavallo bassa e avvolgere i capelli, fissandoli con le forcine. Se vuoi dargli più volume, non devi fare altro che utilizzare la mitica “ciambella” per avvolgerci i capelli intorno. Inoltre, lo chignon ballerina è molto versatile e ti permette di giocare con diversi effetti: prova a indossarlo con i capelli tesi e gelificati per un look sofisticato e serio, oppure lascia qualche ciocca sciolta per renderlo più casual e informale. È un vero salvavita!

Acconciature capelli lunghi: coda di cavallo elegante

Acconciature capelli lunghi: treccia morbida

Se sei una di quelle a cui non piace passare molto tempo a pettinarsi, la classica coda di cavallo è perfetta per te, dato che è una delle acconciature per eccellenza per i capelli lunghi. È una delle acconciature più lusinghiere. Pertanto, per renderla più raffinata e minimale, prova a darle un po’ di volume nella parte superiore della cute oppure crea delle beach waves su tutta la lunghezza.

Scopri come creare delle onde naturali e perfette. Leggi come arricciare i capelli!

Poiché i dettagli fanno la differenza, puoi rifinire la tua coda di cavallo facendo passare una delle ciocche dei tuoi capelli intorno all’elastico utilizzato. Veloce e ideale.

Acconciature capelli lunghi: capelli semiraccolti

Acconciature capelli lunghi: capelli semiraccolti

Non c’è niente di più semplice e affascinante di un semi-raccolto, soprattutto in estate è un’ottima opzione per quei look più casual, spensierati e, soprattutto, è molto veloce e facile da fare.

Se hai la frangia, prendi alcune sezioni laterali, nel caso in cui non hai la frangia, puoi prendere i capelli dalla parte anteriore e superiore della testa. Quindi, legali in una mini coda di cavallo e attorcigliali in uno chignon in alto. Avrai una delle più pratiche acconciature suoi capelli lunghi semiraccolti. Lascerai il tuo viso pulito e otterrai un aspetto leggero che si sente benissimo in qualsiasi momento della giornata. E il meglio: sarai pronto in meno di due minuti.

Acconciature capelli lunghi: treccia morbida

Acconciature capelli lunghi: treccia morbida

Per un acconciatura più sofisticata e romantica, puoi creare una pettinatura con una treccia morbida facile e semplice da fare. Se hai i capelli lunghi, questa è l’acconciatura ideale per te, dato che ci vorranno solo pochi secondi per prepararla. Questa treccia è perfetta per i tuoi look da giorno o da sera, d’inverno o d’estate: funziona in qualsiasi momento.

Puoi anche utilizzare la migliore piastra per capelli per dare volume alle ciocche oppure creare onde morbide. Dopodiché non ti resta che intrecciare i capelli e lasciare la treccia sciolta, per enfatizzare lo spirito bohémien e spensierato. Provaci!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui