Trucco semplice occhi marroni • 8 facili idee per valorizzarli

0
Trucco semplice occhi marroni • 8 idee semplici per valorizzarli

Non tutte le donne sanno come truccare gli occhi marroni e, inoltre, non immaginano che con il trucco giusto i tuoi occhi marroni possano affascinare tanto quanto gli occhi azzurri o verdi. Il segreto è nel modo in cui li evidenzi ogni giorno. Dai loro il giusto valore quando ti trucca e vedrai che più persone ti guarderanno!

Per aiutarti in questo compito, che è molto più semplice di quanto sembri, ecco alcuni semplici suggerimenti in modo che tu possa imparare a truccare correttamente gli occhi marroni.

Trucco semplice occhi marroni: 8 semplici trucchi

Trucco semplice occhi marroni: 8 semplici trucchi

Ombretti luminosi

Le persone con gli occhi marroni sono più fortunate di quanto pensino. Questo perché quasi tutte le sfumature funzionano sui tuoi occhi. Tuttavia, i toni metallici meritano un’attenzione speciale in quanto aiutano l’occhio a risaltare di più.

Toni metallici come marrone, oro, bronzo e persino rosa fanno risaltare i tuoi occhi marroni. E, proprio perché attirano l’attenzione, i toni metallici sono spesso usati per creare look più audaci.

Matita color burro

Chi l’avrebbe mai detto che usare le matita color burro sarebbe stato uno dei trucchi da insegnare a chi vuole imparare a truccare gli occhi marroni, vero?! Le matite bianche, insieme ai toni metallici, possono davvero migliorare la bellezza degli occhi marroni e persino dare l’illusione di occhi più grandi, il che aiuta a far risaltare il tuo colore naturale.

Correttore nelle occhiaie

Usare il miglior correttore sulle occhiaie, per coprirle o nasconderle, è un altro modo per evidenziare i tuoi bellissimi occhi marroni. E puoi risolvere due problemi contemporaneamente se scegli di utilizzare un tono correttore più chiaro.

In questo modo non si coprono solo le occhiaie, ma si evidenziano allo stesso tempo gli occhi marroni, grazie alla scelta di una tonalità più chiara. E ricorda che mettere in risalto i tuoi occhi ti farà anche sembrare più sveglia, anche nei giorni in cui ti senti più stanca.

Ombretti dal tono neutro

Se non sei un fan dei toni metallici, rilassati. I tuoi occhi marroni ti offrono una vasta gamma di opzioni quando si tratta di ombre, quindi puoi optare per toni neutri e opachi. Buona parte delle persone con gli occhi marroni preferisce non usare troppo colore e optare per i neutri, che, in effetti, sono perfetti. 

I toni neutri come pesca, castagna e tortora, che è un marrone talpa, sono buone scelte. Inoltre, puoi anche utilizzare l’eyeliner delle stesse tonalità, per evidenziare ancora di più lo sguardo.

Eyeliner prugna scuro

Hai mai pensato di mettere da parte i soliti eyeliner marroni e neri e optare per quelli più audaci color prugna intenso? Il prugna o il viola è uno dei migliori colori per le donne con gli occhi marroni. Questo è un consiglio su come truccare gli occhi marroni che va di moda da molto tempo, ma che molte persone dimenticano o di cui sono totalmente ignari.

Per ottenere un aspetto diverso, prova ad applicare matite di colore scuro sulla palpebra superiore e quelle più chiare su quella inferiore. Ma se ti ostini a usare l’eyeliner marrone, comprane uno marrone con una base più rossastra, perché farà la differenza.

Se vuoi sapere quale eyeliner è il più valido sul mercato, leggi la mia guida sempre aggiornata su i miglior eyeliner e scopri anche come mettere l’eyeliner nel modo giusto.

Ombretto marrone scuro

Questa è un’altra tonalità che dovresti sempre avere e aiuta a far risaltare il colore degli occhi. E, come potresti chiedere, no, non renderà i tuoi occhi completamente marrone scuro.

Ma, dopo aver diviso la palpebra con la base rossastra marrone, utilizzerai il marrone scuro negli angoli esterni degli occhi, come se stessi creando uno smokey eye. È perfetto per mettere in risalto i tuoi occhi marroni.

Ombretto chiaro opaco o lucido

Nell’angolo inferiore, al centro e nella parte superiore della palpebra, scegli una tonalità più chiara, a tuo piacimento. Può andare dai toni pesca, beige, rosa, opaco o lucido. È la vostra scelta!

Ma ricorda che queste ombre, quelle bruno-rossastre, quelle scure e quelle chiare, devono essere nei tuoi occhi in perfetta armonia, come se facessero parte di un tutto.

Mascara

Rifinire le ciglia con il mascara è fondamentale e darà il tocco finale per mettere in risalto i tuoi occhi marroni.

Applica, quindi, tanto tanto mascara e dona, così ai tuoi occhi uno sguardo penetrante e seducente.

Approfondisci l’argomento sul miglior mascara leggendo la mia guida sempre aggiornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui