Miglior epilatore luce pulsata • Consigli e classifica 2023

1
Miglior epilatore luce pulsata • Consigli e classifica 2022

È vero che molte persone hanno cominciato a depilarsi in casa, sia per praticità che per economia. Di conseguenza, l’epilatore a luce pulsata è diventato sempre più ricercato e acquistato. Tuttavia, ci sono molti modelli sul mercato, con capacità, livelli di potenza e funzioni diverse, che possono renderne difficile l’acquisto.

Pertanto, ho realizzato questa guida completa su come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata per risparmiare denaro, per eseguire la tua depilazione in modo efficiente ed avere una pelle perfetta.

Miglior epilatore luce pulsata: classifica 2023

L’epilatore a luce pulsata riduce la quantità di peli nel tempo senza alcun rischio o danno per la salute. Il processo di epilazione avviene attraverso una lampada speciale in cui i follicoli vengono distrutti nel tempo. Le tue gambe appariranno così lisce e belle in poco tempo e la tua routine di cura della pelle sarà molto più efficace e duratura.

La luce pulsata può, inoltre, essere eseguita a casa in diverse parti del corpo, come: gambe, braccia, inguine, ascelle, ecc. Tuttavia, i peli cresceranno molto più sottili e la ceretta, fatta dopo l’utilizzo di questi dispositivi, sarà meno dolorosa.

Ecco, quindi i migliori epilatori a luce pulsata definitivi per farti eseguire la tua depilazione a casa, senza spese eccessive e con risultati ottimali.

Miglior epilatore luce pulsata – MARXIAO Epilatore Luce Pulsata

Miglior epilatore luce pulsata - MARXIAO Epilatore Luce Pulsata

Se stai cercando un prodotto che combini qualità, potenza e efficacia senza dubbio Marxiao è l’epilatore a luce pulsata migliore che fa per te. Anche se il suo prezzo è abbastanza elevato non posso si possono discutere le sue eccellenti qualità. Questa luce pulsata, inoltre, è in grado di eliminare i peli definitivamente, quindi la spesa fatta non sarà mai paragonabile ai soldi spesi dall’estetista negli anni.

Test clinici effettuati su questo prodotto dimostrano che il 50% della crescita dei peli è stato inibito dopo 4 settimane di utilizzo del dispositivo. L’80% di crescita dei peli è stato effettivamente inibito dopo 8 settimane di uso. Dopo 12 settimane, i peli sono completamente scomparsi.

La luce pulsata di Marxiao è dotata di 600.000 impulsi di luce, un display LCD ad alta definizione ed è possibile regolare il livello in base alla zona di pelle e alla crescita dei peli. Ricorda di applicare dopo ogni trattamento creme solari migliori per evitare macchie scure sulla pelle.

Un prodotto professionale, quindi, che puoi utilizzare anche tu comodamente a casa tua.

Offerta
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 5 Livelli di Energia e 2 Modalità del'uso Perfetto per...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa...
  • 【ISTRUZIONE DI RIMOZIONE DEI CAPELLI】- Per risultati ottimali, consigliamo di usare 2-3...
  • 【5 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- Lo strumento di depilazione laser ha fino a 5 impostazioni di...
  • 【2 METODI D'USO】- Il flash manuale e il flash automatico sono progettati per soddisfare le...
  • 【SERVIZIO POST - VENDITA SICURO ED EFFICACE】- Ci impegniamo sempre a fornire prodotti sicuri e...

Miglior epilatore luce pulsata – Braun Silk-expert

Miglior epilatore luce pulsata - Braun Silk-expert

Un altro prodotto d’eccellenza è l’epilatore a luce pulsata di Braun. Con un costo meno elevato e più accessibile è l’epilatore più acquistato dagli utenti.

Con 2 testine standard e 2 testine di precisione è sicuro, rapido ed efficiente. La riduzione dei peli è visibile fino a 6 mesi. Possiede il sensore SensoAdapt, con protezione UV che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle.

Gli impulsi di luce sono circa 400.000, il 30% in più rispetto al precedente Silk-expert 5. Questa caratteristica, infatti, rende l’epilatore più rapido, due volte più veloce rispetto ai precedenti epilatori a luce pulsata. Ed è in grado di trattare la parte inferiore delle gambe in meno di 5 minuti.

L’epilatore, inoltre, viene fornito con un’apposita custodia ed un rasoio Venus Extra Smooth.

Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Belén Limited Edition, Alternativa al Laser, con Testine di Precisione, Custodia Deluxe inclusa, Idea...
  • Con 2 testine standard e 2 testine di precisione, così la puoi condividere con chi vuoi, quando...
  • L’epilatore luce pulsata, rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**
  • La tecnologia a luce pulsata; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come ottima...
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt, con protezione UV: epilatore con...
  • Bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2x veloce...

Miglior epilatore luce pulsata – Philips Lumea Prestige

Miglior epilatore luce pulsata - Philips Lumea Prestige

Se stai cercando un prodotto con risultati rapidi ed efficienti, l’epilatore a luce pulsata Philips potrebbe fare al caso tuo. Questo perché il marchio garantisce una riduzione fino al 75% dei peli delle gambe in sole 4 sessioni. Inoltre, ciascuna di queste sessioni dura solo 15 minuti.

Un altro vantaggio è che Philips Lumea è dotato di un boccaglio specifico per l’uso sul viso con protezione UV. Il Sensore SmartSkin assicura, infatti, che gli impulsi luminosi non brucino la pelle. Questo prodotto può essere utilizzato sul labbro superiore, sulle gambe, sulle ascelle e sull’inguine. I suoi impulsi di luce sono circa 250.000.

Philips Lumea Prestige è, inoltre, utilizzabile anche senza fili. Comodo, quindi, da usare sul divano, in bagno o sulla terrazza.

Miglior epilatore luce pulsata – Remington IPL6000F

Miglior epilatore luce pulsata - Remington IPL6000F

La luce pulsata di Remington funziona con il sistema ProPulse. Una nuova tecnologia in grado di fermare la crescita dei peli riscaldando i follicoli piliferi e concentrando l’energia luminosa alle radici, per prevenire il ciclo di sviluppo. In questo modo, i peli finiranno per cadere, nel tempo.

Ha anche uno schermo più grande del 50% rispetto ad altri dispositivi di depilazione del marchio Remington, aiutando a trattare una maggiore superficie a intervalli di soli 3 secondi, con un flash di 65000 impulsi di luce.

La finestra luminosa è dotata di un filtro UV che impedisce il passaggio di onde dannose per la pelle, mentre il sensore cutaneo integrato analizza lo stato della zona da depilare per evitare la comparsa di effetti negativi, come scottature. 

Un buon prodotto, quindi, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Remington 42046560100 IPL6000F Face & Body Epilatore a Luce Pulsata, Bianco
  • Sistema di rimozione dei peli a luce pulsata per il viso e per il corpo
  • Accessorio per il viso femminile (da usare al di sotto degli zigomi)
  • L'unità è composta da: base centrale, manopola con lampadina, finestra di emissione flash con...
  • Tecnologia Propulse: flash ogni 1,75 secondi; potenza: 8 J/cm2 Skin Sensor: rilevatore del tipo di...
  • Indicatori LED per: intensità, Skin Sensor, stato della lampadina; funzionamento a rete; lampadina...

‎Miglior epilatore luce pulsata – Aminzer

Miglior epilatore luce pulsata - Aminzer

L’epilatore dell’azienda Aminzer rappresenta una valida alternativa economica agli epilatori di luce pulsata di fascia alta. Il dispositivo, inoltre, è comodo e semplice da utilizzare.

Grazie alla suoi 999,900 impulsi di luce e 5 livelli di energia, la caduta dei peli è visibile già dopo quattro settimane. Inoltre, può essere utilizzata su gambe, braccia, ascelle, inguine, schiena, petto e viso. È dotato di sensori per garantire che gli impulsi luminosi vengano rilasciati solo quando il dispositivo è a contatto con la pelle.

Sebbene non sia adatto a tutte le carnagioni e ai peli, questo modello di epilatore a luce pulsata è senza cavi ed è ottimo da portare ovunque.

Offerta
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 5 Livelli di Energia e 2 Modalità del'uso Perfetto per...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa...
  • 【ISTRUZIONE DI RIMOZIONE DEI CAPELLI】- Per risultati ottimali, consigliamo di usare 2-3...
  • 【5 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- Lo strumento di depilazione laser ha fino a 5 impostazioni di...
  • 【2 METODI D'USO】- Il flash manuale e il flash automatico sono progettati per soddisfare le...
  • 【SERVIZIO POST - VENDITA EFFICACE】- Ci impegniamo sempre a fornire prodotti di alta qualità ai...

Miglior epilatore luce pulsata: funziona?

Molte persone si chiedono se l’epilatore a luce pulsata funzioni e se è facile da utilizzare comodamente a casa. La risposta è sì. È un modo economico, pratico e indolore per eliminare i peli senza uscire di casa. Nel tempo, inoltre, potrai notare che la loro crescita diminuisce notevolmente.

Ma come funziona l’epilatore a luce pulsata? È realizzato con lampade che lanciano impulsi di luce alle radici dei peli e si collegano con la melanina della pelle. In questo modo si scoraggiano i follicoli e si rallenta la crescita di nuovi peli fino a che non smettono del tutto di crescere.

Miglior epilatore luce pulsata: come si usa

L’epilatore a luce pulsata è intuitivo e facile da usare. Durante la preparazione, ricorda che la luce pulsata è più efficace sui peli corti (circa 2 mm di lunghezza). Quest’ultimo contiene più melanina, il pigmento nello strato basale dell’epidermide. Inoltre, i peli più piccoli assicurano un’aderenza ottimale alla superficie dell’epilatore. 

La luce colpisce direttamente il follicolo pilifero, massimizzando gli effetti del trattamento. Se sei pronta per fare il grande passo prima dell’estate, tutto ciò che devi fare è raderti, coprire tatuaggi, ferite o abrasioni, regolare l’intensità dell’impulso luminoso in base al colore della tua pelle, appoggiare la base dell’epilatore sulla pelle e premere il pulsante.

Tuttavia, ogni epilatore a luce pulsata ha caratteristiche diverse: leggi attentamente i consigli nel foglio di istruzioni prima di procedere.

Ricorda, infine, che dopo ogni epilazione è importante idratare a fondo la pelle con la migliore crema corpo o miglior crema viso e applicare sempre una crema solare, anche se non ci si espone alla luce del sole in modo diretto.

Come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata?

Come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata?

Prima di acquistare l’epilatore a luce pulsata devi tenere conto di alcuni aspetti come: la capacità della lampada, i livelli di potenza, le aree del corpo indicate e le tonalità della pelle e persino le funzioni extra. Ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche da considerare.

Opta per un epilatore a luce pulsata con almeno 600 mila impulsi

L’epilatore a luce pulsata funziona con lampade che inviano impulsi di luce alla radice dei peli e quindi ne scoraggiano la crescita. Pertanto, è estremamente importante analizzare la capacità delle lampade del dispositivo che si desidera acquistare per garantire potenza e durata elevate.

In genere, gli epilatori a luce pulsata hanno da 2 a 3 lampadine che insieme raggiungono da 150.000 a 1 milione di impulsi prima di dover essere sostituiti. Tuttavia, per chi utilizzerà il dispositivo a casa, un epilatore a luce pulsata con 600.000 impulsi è già una buona soluzione.

Preferisci gli epilatori a luce pulsata con più livelli di potenza

Anche se è un processo indolore, è possibile che ci sia qualche tipo di disagio a seconda del colore della tua pelle. Ecco perché è importante acquistare un epilatore a luce pulsata con più livelli di potenza perché in questo modo puoi regolarlo nel modo più comodo per te.

Questi livelli indicano quanti impulsi rilasciano sulla pelle le lampade dell’epilatore a luce pulsata e devono essere regolati in base al tono della pelle e al tono dei peli. La pelle molto chiara o molto scura potrebbe richiedere livelli di potenza inferiori per evitare ustioni.

Normalmente i modelli di epilatore a luce pulsata in vendita sul mercato variano tra i 3 e gli 8 livelli di potenza. Più livelli ha, più controllo avrai sull’esposizione della tua pelle alla luce pulsata, che può ridurre il disagio e persino prevenire ustioni.

Controlla in quali aree del corpo può essere utilizzato l’epilatore a luce pulsata

Un’altra caratteristica importante da considerare prima di acquistare il tuo epilatore a luce pulsata è quali aree del corpo possono essere utilizzate in sicurezza. Queste informazioni sono solitamente fornite dal produttore sul sito ufficiale o sulla confezione di ogni modello.

Le zone più comuni sono gambe, braccia, ascelle, viso e zone intime, tuttavia è possibile che alcuni modelli non siano adatti a delle parti del corpo e potrebbero ferirti se utilizzati. Pertanto, è essenziale controllare questa indicazione prima dell’acquisto.

Verifica se l’epilatore a luce pulsata è adatto alla tua carnagione e al tono dei tuoi peli

L’epilatore a luce pulsata ha un’indicazione di sicurezza che informa su quali tonalità della pelle e dei peli può essere utilizzato. Le pelli con poca o molta melanina dovrebbero evitare questo prodotto. In genere, i produttori dividono i toni della pelle da 1 a 6, secondo la classificazione seguente:

  • 1 – Bianco chiaro
  • 2 – Bianco
  • 3 – Bruna chiara
  • 4 – Bruna moderata
  • 5 – Bruna scura
  • 6 – Nero

Questa è la classificazione utilizzata dalla maggior parte dei produttori, ma è sempre importante controllare le informazioni sulla confezione del prodotto. Per quanto riguarda i peli, biondo chiaro, rossi e grigi sono solitamente coperti da queste apparecchiature, ma ci sono alcune eccezioni.

Vedi funzioni extra come sbiancamento, pulizia di punti neri e brufoli e altro ancora

Alcuni modelli di epilatori a luce pulsata, oltre a scoraggiare la crescita dei peli, hanno funzioni extra come sbiancamento delle macchie scure sul viso, trattamento dell’acne, funzione del ghiaccio, ringiovanimento, antirughe e lentiggini e persino riduzione della follicolite, un’infiammazione comune a chi si depila con le lame. Sicuramente effettuare uno scrub fai da te prima di un trattamento può aiutarti a migliorare l’aspetto della tua pelle.

La funzione schiarente le imperfezioni è molto utile anche per chi è abituato a radersi con i rasoi, in quanto possono provocare uno scurimento della pelle. La pulizia di punti neri e brufoli è ottima per tutti i tipi di pelle, per chi ha la pelle grassa e problemi di acne (leggi come eliminare i brufoli), mentre la funzione ghiaccio rinfresca la pelle, prevenendo le scottature.

I modelli di epilatore a luce pulsata con funzione di ringiovanimento della pelle, antirughe e lentiggini di solito hanno una lampada con impulsi dedicata proprio a questo. Questo è fantastico perché puoi fare diversi trattamenti estetici con un solo dispositivo.

I migliori epilatori a luce pulsata venduti da Amazon

Conclusione

Ora che sai quale epilatore è più adatto a te non avrai più scuse per mostrare le tue gambe. Puoi trovare modelli di prezzo medio-basso tra 40 e 150 euro. I dispositivi con accessori e lunghezze d’onda più lunghe vanno dai 150 ai 300 euro, mentre i prodotti di fascia alta raggiungono un valore considerevole di circa 1000 euro. Tuttavia, la comodità di liberarsi dei peli in modo indipendente ed efficace è inestimabile! 

Sei pronta\o per un’estate spensierata?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui